Cerca nel blog

domenica 30 giugno 2019

tentree riceve il Top Innovator Award di Apparel Magazine


Candidato dal partner PLM Centric Software, tentree è tra i principali innovatori del 2019 secondo Apparel Magazine

CAMPBELL, California, 27 giugno 2019 – Dopo essere stato candidato da Centric Software, suo partner PLM (Product Lifecycle Management), tentree, il marchio di abbigliamento sostenibile con sede in Canada, è stato scelto come Top Innovator 2019 da Apparel magazine. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Dal 2012, tentree è impegnato, dalla propria sede principale di Saskatchewan, in Canada, nella creazione di un nuovo tipo di azienda di abbigliamento con coscienza sociale e rispetto per l'ambiente. Guidato da tre principi - gestione responsabile, trasparenza e comunità -, tentree pianta dieci alberi per ogni prodotto venduto e fino ad oggi ha piantato oltre 30 milioni di alberi. tentree realizza abbigliamento di alta qualità che incoraggia le persone ad avventurarsi all'aperto e ad entrare in contatto con il proprio ambiente.

Nel 12° numero dello speciale annuale "Innovators" di Apparel Magazine, pubblicato nel giugno 2019, tentree viene riconosciuta, tra 30 importanti aziende di abbigliamento, come una delle organizzazioni realmente innovative del settore. I "Top Innovators" vengono selezionati per le eccezionali implementazioni IT, i lanci di prodotti o altre brillanti strategie di business. tentree è stata candidata da Centric Software, suo partner PLM e strategico.

Centric Software ha collaborato con tentree nel 2016 alla creazione di una base tecnologica necessaria per gestire la crescita che l'azienda stava vivendo e per un'evoluzione futura. Centric SMB, l'innovativa soluzione PLM di Centric per marchi emergenti, ottimizza le operazioni di tentree dalla progettazione alla vendita al dettaglio e consente all'azienda di realizzare il suo vero obiettivo, ossia incrementare il business in modo sostenibile, così da poter piantare più alberi. Con Centric SMB come base per lo sviluppo del prodotto, tentree crea nuovi prodotti a un ritmo più veloce, risparmia tempo e denaro e ha piena visibilità sul ciclo di vita del prodotto.

Dall'implementazione di Centric SMB, tentree ha centralizzato tutte le informazioni sui prodotti con dati in tempo reale che possono essere condivisi tra i team interni e con i fornitori esterni, riducendo gli errori, semplificando le comunicazioni e promuovendo la collaborazione con i partner commerciali. Grazie alla capacità di monitorare l'impatto dei processi produttivi e le emissioni di anidride carbonica, tentree può misurare efficacemente il proprio progresso in termini di sostenibilità. Da quando utilizza Centric SMB, tentree ha aumentato le categorie di prodotti del 33% e ora vende prodotti in oltre 1.000 punti vendita in tutto il mondo - un aumento del 25%.

"Vogliamo congratularci con tentree per essere stata scelta come Top Innovator 2019 da Apparel Magazine", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Abbiamo nominato tentree per la sua tenace dedizione all'innovazione a supporto di pratiche sostenibili nel settore dell'abbigliamento, che siamo orgogliosi di rendere possibili con Centric SMB."


Tentree 
Lo splendido panorama che conosciamo e amiamo sta rapidamente scomparendo. In tentree siamo convinti di poter offrire ispirazione a un nuovo gruppo di consumatori affinchè affrontino i problemi dell'ambiente con cui ci troviamo a confrontarci oggi. Piantando dieci alberi e garantendo che tutti i nostri capi vengano prodotti in modo responsabile, diamo la possibilità ad ogni cliente di fare la differenza. Il nostro impegno verso l'ambiente non è una strategia accattivante per aumentare le vendite. È qualcosa in cui crediamo fermamente, che avrà un impatto enorme sul futuro del nostro ambiente. È il tuo mondo, la tua vita e il tuo parco giochi. Proteggiamolo - insieme, possiamo creare intere foreste. Il rimboschimento è un modo per sanare l'ambiente, mantenere gli ecosistemi e rendere il nostro mondo un posto più sano in cui vivere. Tutto ciò non è niente di nuovo, la novità consiste nel modo in cui utilizziamo il concetto di piantare alberi per ispirare l'imprenditorialità, per creare comunità sostenibili, per fornire un rifugio e, in generale, migliorare la qualità della vita. I fondatori di tentree hanno messo a frutto i loro anni di esperienza nel settore del rimboschimento per creare un modello aziendale che garantisce che gli alberi vengano piantati in modo sostenibile e con il massimo impatto. Alcuni dei molti vantaggi che derivano dal piantare alberi includono:
• Creare e recuperare biodiversità
• Eliminare i gas serra dall'atmosfera
• Creare bioprecipitazioni
• Creare ecosistemi naturali sostenibili e forti

Centric Software
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer good. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota