Cerca nel blog

sabato 16 febbraio 2019

Premio Internazionale PARMENIDE IL FILOSOFO DELL’ESSERE - ARTISTA LUCE NEL MONDO - AMBASCIATORE DI CULTURA SAPIENZA E LUCE NEL MONDO - Mostra d’Arte dal 18.02 al 01.03.2019 - Galleria SFEROè eggregore Arte - Palermo

Quasi cinquecento opere del Teoreta e Pragmatico del Movimento SFEROè Arte Filo Armonico Logica, il M° Lidia Bobbone, dimostrano visivamente e filosoficamente il primario Teorema Cosmogonico Parmenideo dello SFERO.

L'Arte visiva come strumento di prova della fattibilità teoretica.

Oltre quattrocento opere disposte e ritagliate casualmente divengono tasselli di un cubo, più cubi o altre forme geometriche,  formando nuovi disegni armonici, sempre uniti e collegati fra di loro tramite linee e andamenti  a rimembrare la responsabilità d'azione di ogni singolo tassello in un più grande 'tassellario'. Risulta un'armonia visiva costante ed in continua evoluzione o perfezionamento che come i quattro elementi, aria, acqua, terra e fuoco, necessità di equilibrio e lavoro che perpetuato trova adempimento, energia pura, l'Amore, lo Sfero. Artisti selezionatissimi colgono e sentono lo spirito dell'unione universale, filosofando anch'essi   sull "ESSERE se stessi e l'ESSERE stesso", trionfando sulle apparenze pur apparendo LUCE nel Mondo.

Daimàna, Maddalena Bobbone, Mòe, Rada Koleva - Genova con la maestosità delle dimensioni, dei significati  e della sublime maestria, vengono scelti dal Teoreta e Pragmatico del Movimento SFEROè Arte Filo Armonico Logica il M° Lidia Bobbone e dal Comitato Artistico Culturale dell'Evento Internazionale "PREMIO PARMENIDE IL FILOSOFO DELL'ESSERE - ARTISTA LUCE NEL MONDO", e nominati  AMBASCIATORI DI CULTURA, SAPIENZA E LUCE NEL MONDO divenendo l'emblema dei quattro elementi, l'esempio, la fiamma che arde e riscalda se stessi ed il mondo intero. Liberi portavoce d'Arte, quell'arte sopraffina, emozionale, vera. Ognuno diverso dall'altro come diversi sono gli elementi naturali fra di loro, diversi e complementari, molteplici ed unici.

La Mostra di Arti Visive e letterarie si svolge dal 18.02 al 01.03.2019 presso la Galleria SFEROè eggregore Arte, via dello Spirito Santo 18 a Palermo. Lunedì e giovedì ore 10/13 e dal lunedì al venerdì ore 17/20. INGRESSO LIBERO

Lidia Bobbone

Direzione  366 5357510 - www.sferoe.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota