Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2018

EMERGENZA CASE, M5S: "CHI DISCRIMINA DAVVERO È 'AMMINISTRAZIONE CHE HA DIMENTICATO PERIFERIE"

Comunicato Stampa 10/08/2018

COMUNICATO STAMPA


EMERGENZA CASE, M5S: "CHI DISCRIMINA DAVVERO È  'AMMINISTRAZIONE CHE HA DIMENTICATO PERIFERIE"

 

PALERMO, 10 agosto 2018 - Oggi i consiglieri del M5S Antonino Randazzo e Viviana Lo Monaco si sono recati in via Felice Emma, dove si trova il bene confiscato alla mafia che il Comune di Palermo ha destinato a due nuclei familiari del campo nomadi della Favorita.
"Da tre giorni i residenti della zona stanno protestando e per questo abbiamo deciso di incontrarli e comprendere le vere ragioni del disagio - spiegano i consiglieri - I cittadini del quartiere denunciano da anni l'assenza assoluta delle istituzioni, a partire dai servizi di trasporto, di illuminazione pubblica e di sicurezza. 
Ci chiediamo se la scelta di questo luogo fosse davvero la più opportuna, tenuto conto che parliamo di un complesso di piccole costruzioni ravvicinate collocate in un budello senza uscita. Comprendiamo l'urgenza del provvedimento del sindaco, che si è trovato costretto dalla Magistratura ad affrontare una questione che ha ignorato per 30 anni, ma questo non giustifica il fatto che avrebbe dovuto prima di tutto confrontarsi con la comunità residente. Ribadiamo ancora una volta che a Palermo ci sono oltre duemila nuclei familiari inseriti nelle graduatorie dell'emergenza abitativa, che da anni aspettano risposta da questo stesso sindaco. Il MoVimento 5 Stelle non accetterà deroghe, né per i cittadini Rom, né per chi occupa abusivamente gli immobili del Comune, e chiediamo pertanto all'Amministrazione un'assunzione di responsabilità nel rispetto della legge e dei diritti di tutti".

 




L'addetto stampa
William Anselmo 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota