Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2018

"Il futuro scorre sulle note dell'acqua": evento gratuito dedicato ai bambini arriva il 7 aprile presso Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale (Roma)


"Il Futuro scorre sulle note dell'acqua", un progetto dedicato ai bambini di tutta Italia,  un evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.

L'idea è quella di coinvolgere i bimbi di tutta Italia, nel corso di cinque  appuntamenti,  per ridare importanza all'acqua tramite la loro voce, raccogliendo frasi, emozioni, paure, dubbi ed energia per scrivere una vera e propria canzone dell'acqua che verrà finalizzata e prodotta da Pier Cortese, cantautore e produttore artistico e presentata ufficialmente ad una festa organizzata per tutte le famiglie a Monza il 26 maggio presso lo spazio Cinema Metropoli.

I laboratori a cui potranno partecipare solo i bambini, si svolgeranno in 5 città, la tappa nel centro Italia è prevista per il  7 aprile presso  Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale (Roma)

L'attività dei laboratori avrà durata di circa due ore. 
Durante la prima metà, i chimici di BrianzAcque mostreranno e coinvolgeranno i piccoli in esperimenti con l'acqua, invece nella seconda parte, dopo un break con merenda, giocheranno con le parole attraverso un lavoro di scrittura creativa, tenuto da Little Pier.


Per prenotare la tappa del centro Italia, che si terrà ad Albano Laziale, basta inviare un messaggio a Il Salone Rampante al numero 347/8824279 o una mail info@ilsalonerampante.it, con il nome, il cognome, la data di nascita del bambino, un recapito telefonico ed attendere la risposta di conferma.
L'evento è gratuito e i posti sono limitati a 50 bambini.
Quando: sabato 7 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17
Chi: bambini dai 6 ai 10 anni 
Dove: Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale
Prenotazione obbligatoria: messaggio al 347/8824279 o una mail info@ilsalonerampante.it
Ingresso: gratuito
Il secondo turno delle ore 17.30 è già al completo.

Evento FB

L'EVENTO

L'acqua è alla base di tutte le forme di vita conosciute

Un nuovo modo di ri - vedere l'acqua, ritornare a darle l'importanza che merita, dare valore alla nostra comodità di avere acqua pura che sgorga dai rubinetti di casa.
Per guidare i bambini alla comprensione di questi concetti è importante non renderli tediosi e drammaticamente pesanti.
Verrà quindi usato un metodo vecchio come il mondo: LA MUSICA.
Grazie a Pier Cortese e al progetto "Little Pier" arriveremo al cuore dei bambini e da lì lanceremo un messaggio per tutti.

L'IDEA

Scrivere con i bambini di tutta Italia la canzone dell'acqua.

Raccogliere frasi, considerazioni, pensieri, dubbi, emozioni, paure ed energia in 4 laboratori.

Conclusi i laboratori Pier Cortese si prenderà il tempo per finalizzare la canzone e produrla, con il contributo dei bambini del coro della Carrillon Accademia di Battipaglia.

LA CONCLUSIONE  -  26 maggio 2018  - Spazio Cinema Metropol di Monza. La fine di questo percorso sarà una festa per tutte le famiglie, verrà offerto il concerto illustrato di Little Pier,  verrà presentata ufficialmente la canzone che sarà a tutti gli effetti una sorpresa per tutti i "grandi". 


DATE E LOCATION NAZIONALI 

·     Lesmo (frazione Gerno) –  17 marzo 2018 –  Villa Mellerio "Il Gernetto "  -Via Volta, 20855 Lesmo MB

·     Milano – 24 marzo 2018 –  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci* - sala Biancamano  Via San Vittore, 21

·     Albano Laziale (Roma) – 7 aprile 2018 presso il Salone Rampante Via Graziosa, 5, 00041 Albano Laziale RMv

·     Monteparano (Taranto) il 20 aprile 2018 

 ·    Battipaglia (Napoli) – 21 aprile 2018 presso Accademia Carrillon - Via del Centenario, 84, 84091 Battipaglia SA


Progetto di Brianzacque "Il Futuro scorre sulle note dell'acqua", è un evento in collaborazione con Cimice Records (di Camilla Salerno e Martino Corti) e l'Officina della Musica e delle Parole



 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota