Cerca nel blog

lunedì 5 febbraio 2018

Volsca: Spinelli IDD scrive ai sindaci di Albano, Anzio, Lariano e Velletri

Volsca: Spinelli IDD scrive ai sindaci di Albano, Anzio, Lariano e Velletri

Il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti candidato al consiglio regionale del Lazio per Civica Popolare Carlo Spinelli interviene ancora sulla Volsca ambiente e servizi: "Visto il silenzio dei vertici di Volsca mi rivolgo direttamente ai sindaci dei comuni consociati per capire se è legittimo operare con oltre il 50% dei lavoratori interinali con contratto a termine".

Roma 05 Febbraio 2018:  

Illustrissimi Sindaci N. Marini, M. Caliciotti, F. Servadio, L. Bruschini,

mi rivolgo a voi, dopo aver più volte tentato di avere pubbliche spiegazioni dai vertici Volsca relativamente all'impiego dei lavoratori con contratto a termine nei cantieri di Albano Laziale, Lariano e Velletri, tentativi andati a vuoto visto che di risposte ai miei continui quesiti pubblici posti attraverso comunicati stampa non sono mai arrivate. So per certo che il numero dei somministrati a tempo determinato in Volsca supera di gran lunga il consentito, il contratto federambiente con il quale sono inquadrati gli operatori del settore ambientale pubblico prevede infatti una soglia massima del 12% sul totale della forza lavoro, ed andare oltre il 50% mi sembra veramente eccessivo. Quello che cortesemente vi chiedo è se ci sono spiegazioni valide che giustifichino questo alta percentuale di lavoratori precari e se in qualche modo la Volsca ambiente e servizi è autorizzata ad avere un numero così elevato di somministrati a tempo determinato. Mi sembra doveroso da parte vostra in qualità di primi cittadini dei comuni consociati alla società Volsca ambiente e servizi intervenire per far si che si ponga fine al lavoro precario e che la società stessa rientri nei parametri previsti dal contratto di categoria e dare quindi ai lavoratori ed alle loro famiglie una stabilità lavorativa ed una tranquillità che con la spada di Damocle sulla testa di un contratto a termine non possono avere. Spero di avere presto delle risposte esaudienti a questa mia, in attesa colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.

Carlo Spinelli coordinatore provinciale romano Italia dei Diritti

e-mail idd.regionelazio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota