Cerca nel blog

sabato 20 gennaio 2018

Presentazione del film di Amore con il Mondo

UN PROGETTO MOVIE SHARING PER REALIZZARE UN FILM APERTO A TUTTI 
 
L'appuntamento con il primo ​progetto volontario di ​movie sharing è per venerdì 26 gennaio (ore 16) presso la sala incontri del Palazzo delle Esposizioni a Mariano Comense: ​Paolo Goglio e Daniele Garavaglia​ – tra i fondatori della neonata associazione culturale Amore con il Mondo - presentano il progetto di un film per le sale cinematografiche a cui tutti possono partecipare.  
 Le tematiche del film sono già state proposte nella serie televisiva ​"Amore con il Mondo"​ (6 stagioni, 150 puntate), distribuita in tutto il territorio nazionale su 25 televisioni tra cui TeleMilano, Telecapodistria e Odeon TV. Ora è giunto il momento della distribuzione al circuito cinematografico: con un film di community, un progetto innovativo di volontariato creativo a cui tutti possono partecipare con le proprie competenze, qualità o conoscenze. 
 
"La spontaneità e l'autenticità sono i requisiti di base che tutti noi abbiamo, insieme all'intento di aggregare il maggior numero di partecipanti", spiega l'autore Paolo Goglio, che ha al suo attivo 35 anni di esperienza nel settore con numerosi film e cortometraggi già realizzati. "E' possibile definire un rapporto di amore con il mondo e con la creazione in genere, e questo può avvenire grazie alla nostra motivazione più autentica e profonda; per questo abbiamo scelto di operare non con i professionisti ma con i volontari, anche senza esperienza alcuna di cinema o televisione". 

Il progetto si articola in due fasi su un piano biennale: "Per il primo anno cercheremo di raccogliere il maggior numero di adesioni possibile, ognuno con le proprie migliori competenze e animato dal desiderio di fare e partecipare a qualcosa di buono, bello e importante. Avvieremo gruppi di lavoro per attori, comparse, tecnici, assistenti, con laboratori di studio, formazione, ricerca e sperimentazione per tecniche di immagine, ripresa, fotografia, video, illuminazione e suono (musica, canto, strumenti), corsi di recitazione per attori e comparse, spazi di studio per contenuti, soggetti e sceneggiature. Chi è particolarmente portato per la gestione organizzativa potrà occuparsi del rapporto con emittenti televisive, cinema, canali di distribuzione, social e web; alcuni gruppi si occuperanno delle questioni organizzative per riprese e proiezioni (permessi, diritti, liberatorie, Siae) e via via fino a definire un cast completo e pronto per iniziare, verso la fine del 2018, le fasi di ripresa e post-produzione. Nel 2019 completeremo il progetto con una prima visione alla sala Excelsior del cinema Anteo di Milano, a cui seguiranno altre proiezioni in base agli accordi maturati. Il film passerà quindi ai circuiti televisivi già convenzionati e a un distributore di contenuti multimediali". 
 
Particolare importanza riveste il territorio coinvolto, definito intorno alle aree di Milano, Lecco e Como. La valorizzazione delle bellezze naturali, l'interpretazione spontanea di persone e gruppi di ogni età, dai giovani agli anziani, la possibilità per chi ha esperienza di trasmetterla ad altri per giungere a un importante obiettivo comune: il risultato di un lavoro di gruppo che potrà emozionare, commuovere, sensibilizzare divertire e, con un po' di fortuna, portare Amore… nel mondo! 
 "Sarà un film completamente autoprodotto e libero da contaminazioni commerciali o ideologiche", aggiunge Goglio. "Con gli eventuali ricavi Amore con il Mondo darà vita a nuovi progetti e alla​ sezione di ambito sociale​, che prevede lo studio e ricerca di metodologie indirizzate al miglioramento della 
condizione psicologica, emotiva e spirituale, con particolare attenzione agli anziani, al mondo della disabilità psichica e fisica, alle persone sole, all'isolamento sociale e ai bisognosi in genere". 
 
Per aderire al progetto del film "Amore con il Mondo" occorre partecipare alla presentazione ufficiale, venerdì 26 gennaio (ore 16) presso la sala incontri del palazzo storico delle esposizioni in via Giacomo Matteotti 8 a Mariano Comense (Como), nell'ambito della Fiera Exposana. Nei giorni successivi sabato 27 e domenica 28 gennaio, gli autori e i vertici dell'associazione saranno comunque presenti presso lo stand dedicato per raccogliere adesioni e partecipazioni. 

"​Saranno considerate tutte le richieste pervenute, ci sarà spazio e ruolo per tutti​", conclude Goglio. 

Ulteriori informazioni disponibili sul sito: ​www.amoreconilmondo.com Mail: ​comunicazione@amoreconilmondo.com 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota