Cerca nel blog

mercoledì 27 dicembre 2017

PLAYENERGY: PREMIATI A CATANZARO GLI STUDENTI VINCITORI DELLA FASE REGIONALE DEL CONCORSO

Si è concluso nel mese di Dicembre la fase regionale  di Playenergy, il concorso  Internazionale  che Enel promuove con gli studenti di molti paesi nel  mondo: dalla Russia all'Argentina, dalla Romania alla Colombia.

Con oltre  420 kit distribuiti, per  oltre 330 scuole di vario grado  migliaia sono stati gli studenti che  hanno partecipato  all'edizione  2016-2017 del concorso Enel PlayEnergy, confrontandosi sui temi dell'energia e dell'ambiente.

La  selezione dei  progetti presentati dalle scuole Calabresi , è stata -  effettuata da una qualificata giuria,  composta da personalità della scuola, delle istituzioni, dei media e di esperti Enel, che ha decretato vincitori  Per la categoria "scuola primaria"

Per la categoria "Scuola Primaria" la giuria ha assegnato il titolo di vincitore regionale al progetto denominato Stefanaconi , presentato dalla classi I, II, II, IV e V   guidata dall' insegnante  Anna Cugliari,  della  scuola elementare di Stefanaconi (VV).

Per la categoria "Scuola Secondaria di 2° grado" il premio è stato, invece, assegnato al progetto Sostenibilità energetica per contrastare i cambiamenti climatici, presentato dalla classe IV A  e V B , guidate dall'insegnante Luigi Concio ,  del liceo scientifico Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro (KR). 

 I premi alle  Scuole vincitrici, che partecipano di diritto alla selezione nazionale,  sono stati consegnati, nel corso di una breve cerimonia presso la Sala Consiliare del comune di Catanzaro.  Concetta Carrozza, assessore alla PPII del Comune di Catanzaro- delegata dal sindaco Sergio Abramo- , dal  sindaco di Stefanaconi, Salvatore Solano, dal rappresentante dell'U􀃕cio scolastico regionale, Antonino De Giorgio, dal responsabile degli a􀃗ari istituzionali di Enel Calabria, Domenico Trapasso, e dal rappresentante di "e-distribuzione", società del gruppo Enel, Quintino Jirillo.

Le due scolaresche sono poi state accompagnate dalle guide turistiche della città in una visita del Complesso monumentale e delle Gallerie del San Giovanni, alla mostra dei presepi dell'Ex Stac e al Parco della Biodiversità.

Per l'assessore Carrozza "  È stata una bella giornata di approfondimento delle tematiche

dell'ecosostenibilità ambientale, del rispetto dell'ambiente, delle buone prassi chetutti i cittadini dovrebbero seguire per creare un mondo migliore" che ha lodato le scuole , giacchè  "I progetti premiati da Enel sono stati preparati a puntino da questi ragazzi e dai loro docenti e sono la rappresentazione più forte e concreta di quanto la scuola sia capace di formare cittadini consapevoli e attenti"

La titolare della delega alla pubblica istruzione, che si poi  è congratulata con le due scuole vincitrici del concorso "Playenergy" e ha ringraziato Enel  anche per la scelta di far conoscere ai ragazzi il patrimonio culturale e architettonico del capoluogo.

 

 

Domenico Trapasso

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota