Cerca nel blog

mercoledì 22 novembre 2017

Festa dell’Albero 2017 a Cori e Giulianello. Cresce la partecipazione della società civile

Festa dell'Albero 2017 a Cori e Giulianello. Cresce la partecipazione della società civile


In questa edizione privati cittadini e associazioni hanno donato alla comunità nove alberi, a dimostrazione che l'appuntamento annuale con l'Ambiente è sempre più sentito dalla cittadinanza.

Centinaia di studenti hanno animato anche questa edizione della Festa dell'Albero. L'appuntamento annuale di Legambiente, curato sul territorio dal Comune di Cori e dall'I.C. 'Cesare Chiominto', con la partecipazione del Circolo 'Cora Viridis', del Gruppo Montana 1 ONLUS e dell'Associazione 'Chi dice donna', è sempre più sentito dalla cittadinanza, registrando ogni anno un maggiore coinvolgimento di privati e associazioni che donano alberi alla comunità.

Quest'anno ne sono stati offerti nove: tre cipressi e un abete dalla Gioielleria Brusaporci; due melograni e un ulivo dagli Sbandieratori 'Leone Rampante'; un mandarino e una giuggiola, da un genitore e da una insegnante della scuola dell'infanzia 'Gianni Rodari' di Giulianello. Quattro sono stati piantati al capolinea degli autobus di Cori monte e tre nelle scuole 'Salvatore Marchetti' e 'Gianni Rodari'. Gli altri due saranno destinati in altre zone del paese nei prossimi giorni.

Protagonisti della giornata gli alunni. I cinquenni dell'infanzia 'Salvatore Merchetti' di Cori e 'Gianni Rodari' di Giulianello; le terze della primaria 'Virgilio Laurienti' di Cori e le quarte della pari grado 'Don Silvestro Radicchi' di Giulianello; le matricole delle secondarie di primo grado 'Ambrogio Massari' di Cori e 'Salvatore Marchetti' di Giulianello. Hanno letto, recitato, cantato ed illustrato i loro lavori a tema, frutto del percorso di educazione ambientale realizzato in classe.

Erano presenti genitori, docenti, cittadini. Per l'Amministrazione comunale di Cori, il Sindaco Mauro De Lillis e l'Assessore all'Ambiente Luca Zampi. Cristina Brusaporci e il Presidente del 'Leone Rampante' Luigi Rossini. Per l'Istituto Comprensivo, il Dirigente scolastico Enzo Mercuri e la vicaria Fiorella Marchetti. Il Presidente di 'Cora Viridis' Enrico Bernardini, il vice Presidente del Gruppo Montagna 1 ONLUS Filippo Campagna e una rappresentanza di 'Chi dice donna'.

--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota