Cerca nel blog

venerdì 8 settembre 2017

Italia dei Diritti comunicato stampa

Ardeatina, discarica a cielo aperto


Parla il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli " una vera e propria discarica a cielo aperto che mette a serio rischio la salute dei cittadini, e la Raggi dove sta"?


Roma: Sulla via Ardeatina nel territorio di Albano Laziale tra la discarica chiusa della Pontina Ambiente ( andata a fuoco un anno fa ) e la rotatoria che incrocia via di Cancelliera esiste una vera e propria discarica a cielo aperto da ormai qualche mese e a nessuno sembra interessare niente visto che nulla si muove per la pulizia e per disincentivare l'abbandono dei rifiuti nella zona che da anni è oggetto di scarichi selvaggi. " Il territorio è di Albano Laziale ma la pertinenza della pulizia appartiene alla città metropolitana – a parlare è il coordinatore provinciale del movimento politico nazionale Italia dei Diritti Carlo Spinelli – e questo non mi sorprende visto che ormai da tempo dove c'è di mezzo la Raggi, c'è  immondizia basta vedere la situazione di Roma". Infatti da quando sono state abolite le province,  il Primo cittadino di Roma è anche il Sindaco della città metropolitana " La signora Raggi non ha proprio un buon feeling con i rifiuti – continua Spinelli – ma battute a parte, la situazione in questo tratto di strada provinciale è veramente al limite e lede il diritto alla salute dei cittadini che giornalmente si trovano a passare in quel tratto di via Ardeatina, e sono davvero tanti i pendolari che la percorrono per recarsi a lavoro essendo una strada di collegamento verso la zona industriale di Santa palomba e Pomezia. L'intervento di pulizia va fatto al più presto – prosegue Carlo Spinelli -  è vergognoso lo spettacolo che si offre a chi si trova a passare su questo tratto di strada, e dopo la pulizia vanno messe in atto azioni di prevenzione all'abbandono dei rifiuti, una recinzione a bordo strada ad esempio che riduca lo spazio esistente tra la carreggiata e il muro di recinzione del terreno attiguo e un sistema di videosorveglianza che individui gli incivili che si rendono protagonisti dello scarico selvaggio ed elevargli contro sanzioni pecuniarie esemplari. Speriamo – conclude Spinelli – che la città metropolitana si attivi al più presto per far si che quest'area venga bonificata". 


Ufficio stampa provincia di Roma Italia dei Diritti

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota