Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2017

comunicato stampa Italia dei Diritti

Italia dei Diritti: Roma non solo cassonetti stracolmi

 

Parla il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli " i cassonetti strabordanti di rifiuti a Roma non fanno più notizia, ma perché non si spazzano neanche le strade "?

 

Roma ormai è invasa dai rifiuti che arredano la capitale d'Italia, un emergenza alla quale l'amministrazione a 5 stelle capitolina non riesce più a far fronte ma oltre al mancato svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, si registra anche una grave carenza nello spazzamento delle strade romane " Ormai l'immondizia fa parte dell'arredo urbano di Roma, i cassonetti non vengono svuotati con regolarità perché i siti di smaltimento rifiuti non sono sufficienti e questo è un problema che si può risolvere solo con una raccolta differenziata spinta – a parlare è il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli -  ma oltre al non regolare svuotamento dei contenitori per i rifiuti, registriamo purtroppo anche la scarsa pulizia delle strade per il mancato spazzamento delle stesse. Ci sono vie che non vedono uno spazzino da mesi, abbiamo ricevuto segnalazioni dal IV municipio in merito a questo in particolare nella zona di Colli Aniene – prosegue Spinelli - dove le strade ormai sono invase da cartacce, rifiuti in plastica, aghi di pino e foglie cadute dagli alberi, che formano  un tutt'uno con l'asfalto come via Bardazellu ad esempio dove la situazione è diventata insostenibile e pericolosa per i pedoni e per chi percorre la via su due ruote. Infatti la spazzatura che invade la carreggiata – continua l'esponente del movimento di De Pierro – rende il fondo scivoloso ma questo evidentemente non interessa ad un amministrazione a 5 stelle solo di nome ( di fatto merita al massimo una piccola stellina ) che continua con la sua immobilità amministrativa a governare la capitale d'Italia, la citta più bella del mondo che sta facendo parlare di se in maniera negativa tutto il globo terrestre. Eppure ci sono mezzi fermi da anni come le 12 spazzatrici elettriche acquistate nel 2011 e ferme per sei anni in un parcheggio al costo di 60 mila euro al mese – continua Carlo Spinelli - e di queste solo 5 sono entrate in servizio ad inizio anno, e tutto ciò è costato ai romani circa 5 milioni di euro ( se sommiamo il milione e mezzo per l'acquisto e i soldi spesi per il parcheggio) soldi che sicuramente potevano essere spesi diversamente per dare migliorie al servizio, soldi che i residenti capitolini continuano a versare sotto forma di tari – conclude Spinelli - pagando un servizio al comune di Roma che di fatto non viene fornito.

 

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota