Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Recensione di “111 veri aforismi sul massaggio, per amarlo, capirlo, farne uno stile di vita” Edizioni Diabasi


Più che una raccolta di aforismi inediti, un cammino interiore alla scoperta del sé e della propria collocazione in quella dimensione-ponte che tramite il massaggio accarezza l'anima donando le vibrazioni più sottili, proprie della serenità interiore.

"111 veri aforismi sul massaggio, per amarlo, capirlo, farne uno stile di vita", edizioni DIABASI® 2016, www.diabasi.it.è un libro strutturato attraverso un percorso logico fatto di motivi di riflessione che, unendosi, tracciano un sentiero di pensiero uniforme. Lasciando fluire gli aforismi con la delicatezza di un Massaggio,  il lettore viene accompagnato in un percorso emozionale di elevazione dell'anima, grazie al sapiente dosaggio nel  testo composto da frasi collegare le une alle altre a guidare un intenso percorso di crescita personale.

"Descrivere un Massaggio è come descrivere un profumo, puoi solo descrivere quello che provi, non quello che è"(Aforisma 5, Pag. 19)

Le tematiche degli aforismi sono ispirate da tre grandi verità e suddivise da altrettante sezioni, definite da motivi.  La prima verità è la formazione: non è possibile ambire ad essere un grande senza possedere una cultura da grande. La seconda verità è la missione: non si può essere un guerriero di valore senza un'intenzione che nasce dal cuore, occorre essere ispirati ed ispirare. La terza verità è il coraggio, fedele compagno che entrerà in gioco con le paure. Questo libro insegna il segreto di un amore, di un sapere, del coraggio di una missione e di un cambiamento verso il futuro realizzabile con il proprio impegno.

I motivi articolano i 111 aforismi di La Tegola in Amare il massaggio (aforismi dall'1 al 37), Capire il massaggio (aforismi dal 38 al 74) e Fare del massaggio uno stile di vita (aforismi dal 75 al 111). La postfazione del libro comprende il Codice Etico del Massaggiatore ed il capitolo tematico "DIABASI®, storia e mito"

Un libro per avvicinarsi e conoscere quale meraviglioso lavoro e quante soddisfazioni personali e professionali possa dare il Massaggio, indispensabile per ogni Massaggiatore o per chi Ama il Massaggio.

 

L'autore, Duilio La Tegola, è ritenuto il Guru della Formazione nel Massaggio in Italia e all'estero. Ha scritto anche "Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e la Filosofia del Cambiamento" edizioni Mediterranee, 2010, basato sull'esperienza unica con gli Sciamani Kahunas  Unico e solo Fondatore nel 1999 della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi®, Massaggiatore Ufficiale al Festival di Sanremo 2010 e alla Mostra del Cinema di Venezia al Lido 2009. Nato il 13 ottobre 1966, è l'ideatore e direttore tecnico della Scuola Diabasi® e Maestro di Massaggio Thailandese Tradizionale, Thai Oil Massage, Massaggio Hawaiano Lomilomi Nui,  Massaggio Emozionale Californiano. Ricercatore nel mondo e nella storia di tecniche di Massaggio efficaci e innovative, dopo numerosi viaggi all'estero torna in Italia e concretizza, registrando i marchi medesimi oggi di proprietà della Scuola Diabasi, le tecniche e teorie del Massaggio Amazzonico®, Massaggio Maori®, Antico Massaggio Termale Romano® e Wellness Massage®.

 E' oggi ricercatore, scrittore e poeta. Professionalmente, per il livello di preparazione e cultura acquisiti, viene indicato come il futuro del Massaggio.

 

Sede Centrale Nazionale: DIABASI® SRL- Contrada Collalto,9 – 33057 Palmanova (UD)

Ufficio Stampa: Studio Binaschi Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota