Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

Coronado. Creazioni di alta gioielleria, diamanti da investimento, restyling e consulenze

L’alta gioielleria. Un amore lungo una vita. Una passione scoperta da bambino attraverso una piccola scatola di minerali ricevuta in regalo. Una professione iniziata circa venticinque anni fa grazie al sapere acquisito da un abile mercante di minerali e pietre, sviluppata con lo studio e consolidata attraverso l’individuazione del segmento di mercato più consono. L’esperienza maturata nel mondo della finanza, unita all’abilità artigianale e all’interesse per i minerali, hanno portato Paolo Genta a fondare Coronado: un punto di riferimento a Torino e in Italia nella creazione dei gioielli e nella consulenza per l’acquisto e la vendita di pietre preziose. Un servizio basato sulla correttezza, sulla professionalità, sulla trasparenza, ma anche sulla capacità di trasmettere il fascino ipnotico racchiuso in ogni pietra e trasformato da Paolo Genta e dal suo staff in preziosi dal design unico e affascinante. Dagli anelli ai bracciali, dai pendenti ai collier, passando per le fedi di fidanzamento, ciascun monile è unico, sartoriale e capace di raccontare la personalità di chi lo indossa. Nell’atelier torinese, dove riceve su appuntamento, Paolo Genta trasforma ogni pietra – a prescindere dal colore, dalla forma e dal costo – in disegno ed ogni disegno diventa un oggetto tailor made dallo stile inconfondibile, studiato per esaltarne il prestigio e il valore.

Coronado è specializzato in diamanti. Iconici nella loro unicità, sono il sogno per ogni donna e la miglior forma di investimento per ogni uomo. Forte di una lunga expertise, seleziona solo pietre di qualità superiore individuate in base al colore, alla purezza, al peso e alla qualità del taglio, oltre che rigorosamente sigillate e certificate da parte degli istituti internazionali più prestigiosi. La conoscenza dell’andamento del mercato e del valore reale delle pietre sono la garanzia per quanti gli affidano il mandato di comprare o vendere. I diamanti selezionati sono accompagnati dal certificato e dalla fattura di acquisto, possono circolare liberamente ovunque ed essere scelti dai migliori professionisti del mondo. Il gioielliere aderisce infine al Kimberly Process e rispetta le norme delle Nazioni Unite. Oltre al prestigioso cristallo di carbonio, vengono selezionate anche gemme diverse quali, ad esempio, zaffiri smeraldi, rubini e topazi dal taglio unico e originale. Per ognuno è individuato il giusto rapporto tra valore e costo reale e viene realizzata artigianalmente la montatura ideale che sappia valorizzarne la bellezza, la rarità e il colore.

 

Individuare le pietre migliori, studiarne il design per trasformarle in un oggetto unico e capace di emozionare. Questa, da sempre, è la mission di Coronado gioielli. Un modus operandi che si completa attraverso l’attività di consulenza che include l’analisi e la valutazione delle gemme, il rilascio delle certificazioni ufficiali, la definizione del profilo di investimento in diamanti più consono agli obbiettivi di ognuno e il restyling di antichi monili, per regalare nuova vita a preziosi ormai datati.

 

__________________________

Dott.ssa Barbara Odetto

Comunicazione & Immagine

Press, Adv, Ufficio stampa

Via Tofane, 37 -10141 Torino

+39 339 6343997

info@barbaraodetto.com

barbara.odetto@gmail.com

www.linkedin.com

http://barbaraodetto.blogspot.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota