Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Blonde Redhead vanno ad aggiungersi al cast di Tener-A-mente 2016, per una data promossa da Ripens'Arti e Latteria Molloy

TENER-A-MENTE: Blonde Redhead si aggiungono al cast del Festival del Vittoriale
View this email in your browser
RIPENS'ARTI e LATTERIA MOLLOY portano sul palco del TENER-A-MENTE i BLONDE REDHEAD.
 
Il trio newyorkese va ad aggiungersi al già prestigioso cast del Festival del Vittoriale: STEVEN WILSON (PORCUPINE TREE), JOAN BAEZ, KINGS OF CONVENIENCE, THE LUMINEERS, MASSIMO RANIERI e molti altri
Giunge alla sua VI edizione il Festival del Vittoriale "TENER-A-MENTE", che il presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, nel 2011 ha affidato a Ripens'arti, sotto la direzione artistica di Viola Costa.
 
A una rassegna già ricca di personalità - Kings of Convenience, The Lumineers, Massimo Ranieri, Joan Baez e molti altri - si aggiungono i Blonde Redhead, di scena il 22 luglio. Il trio, composto da Kazu Makino e dai gemelli Pace, riproporrà il suo album di maggior successo, Misery is a butterfly, affiancato da una sezione di archi. Il concerto è proposto in collaborazione con Latteria Molloy, la venue bresciana che si è guadagnata un posto tra i top club italiani grazie a una programmazione nazionale e internazionale di altissimo livello. "Latteria Molloy è entusiasta di collaborare con il Festival Tener-a-mente, un'eccellenza culturale e organizzativa che con il suo mix di raffinatezza artistica e cura del patrimonio territoriale rappresenta una perenne fonte di ispirazione lavorativa", dichiara Paolo Fappani, co-direttore artistico della Latteria.
 
DOVE
Via Vittoriale 12, Gardone Riviera, Lago di Garda (BS)
Biglietti acquistabili su: 
http://bit.ly/20T7xip
 
Il programma musicale

A inaugurare il Festival, organizzato in collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e GardaMusei e sostenuto dal Comune di Gardone Riviera, sarà uno dei più virtuosi chitarristi del nostro tempo: Steve Vai, protagonista al Vittoriale della prima delle due date italiane del tour celebrativo del 25° anniversario del suo album simbolo: Passion&Warfare, il 6 luglio. Fiorella Mannoia è attesa l'8 luglio, mentre l'11 luglio Tener-a-mente 2016 terrà a battesimo, in esclusiva per il nord Italia, la prima data nazionale del duo di PatMetheny e Ron Carter, accompagnati dal pianista britannico Gwilym Simcock. Il 12 luglio è la (prima) volta di Steven Wilson, fondatore del gruppo progressive rock PorcupineTree con Hand. Cannot. Erase. Il 14 luglio, anche lei per la prima volta al Vittoriale, Joan Baez, la signora del folk, e il 16 luglio al Laghetto Delle Danze arriva la raffinatezza di William Fitzsimmons, una delle voci più intense del nuovo cantautorato americano.
15 anni di carriera per i Kings of Convenience, che si apprestano a festeggiarli tornando in Italia con un tour celebrativo che domenica 17 luglio li porterà per la prima volta sul palcoscenico del Vittoriale di Gardone Riviera, in una data già vicina al tutto esaurito. Anche i newyorkesi The Lumineers, 20 luglio, hanno scelto il prestigioso palcoscenico gardesano per presentare in prima nazionale la loro ultima fatica, regalando alla band americana il primato del "tutto esaurito" più rapido nella storia di Tener-a-mente.
Il 22 luglio sarà la volta dei Blonde Redhead. Il trio, composto da Kazu Makino e dai gemelli Pace, data realizzata in collaborazione con la Latteria Molloy di Brescia. Il 24 luglio Elio Germano e Teho Teardo portano in scena Viaggio al termine della notte, dal capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Venerdì 29 luglio Massimo Ranieri regalerà tutto il fascino e la cultura della canzone napoletana con il concerto Malìa, progetto presentato dal vivo nel programma del sabato sera di RAI 1 Sogno e Son Desto 3.
A chiudere l'edizione 2016 del Festival del Vittoriale, la rassegna Tener-a-mente Oltre, dedicata alle nuove sonorità e alla sperimentazione, che ospiterà il 6 agosto WAKE, nuovo progetto di con Walter Beltrami e Kekko Fornarelli e, a chiudere, il 7 agosto, con Jan Bang e Arve Henriksen, trombettista scandinavo assurto negli ultimi dieci anni a icona del linguaggio post-jazz.
Copyright © 2016 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota