Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Giovani per i Giovani. Consegnato il primo benefit ai quattro tutor del progetto

Hanno ricevuto il primo benefit di 200 euro per l'acquisto di beni informatici e strumenti multimediali i quattro tutor del progetto 'Giovani per i Giovani', voluto dall'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cori, Chiara Cochi, presente alla consegna insieme al Presidente del Consiglio Giovani Miguel Marafini, e realizzato in collaborazione coi Servizi Sociali dell'Ente lepino, nell'ambito del Piano Locale Giovani 2014 finanziato dalla Regione Lazio.

I quattro 'Giovani Accompagnatori', dopo un periodo iniziale di formazione, sul finire dello scorso anno scolastico hanno iniziato a conoscere gli alunni delle classi terze medie dell'Istituto Comprensivo Statale 'Cesare Chiominto' che avevano intenzione di frequentare i loro stessi istituti superiori: l'ITIS 'Guglielmo Marconi' di Latina, il Liceo Scientifico 'Massimiliano Ramadù' di Cisterna e il centro pontino Latina Formazione Lavoro.

In questi primi mesi del nuovo anno scolastico i quattro tutor hanno affiancato le matricole di Cori e Giulianello che si sono iscritte nelle loro stesse scuole secondarie di secondo grado, supportandole nel loro iniziale approccio con la nuova esperienza di studio e nella conoscenza delle dinamiche scolastiche e logistiche di base (assemblea studenti, scioperi, acquisto libri usati, orari autobus ecc.).

L'obiettivo del progetto, che verrà riproposto, è creare sul territorio una rete sinergica di informazione, aggregazione e sostegno, fatta di giovani al servizio di altri giovani, per consentire agli studenti locali l'effettivo inserimento e una reale integrazione nel nuovo ambiente scolastico. Il secondo buono, di pari importo, verrà erogato ai quattro tutor al termine della progettualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota