Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

L'ANIMA E LA MEMORIA DELL'ACQUA. CONVEGNO EVENTO: "WATER FOR UNITY. AMARE L'ACQUA PER RINGRAZIARE LA VITA"

L'acqua ci rispecchia. 
Lo stato delle nostre acque riflette la nostra etica, il nostro rispetto per l'ambiente, l'attenzione e la capacità di prendersi cura di sé e dell'altro. 
Perché di acqua siamo fatti ed è fatto il nostro mondo. 
L'acqua dunque ci accomuna e può diventare un grande tema attorno al quale unirci nell'intento di recuperare il senso del bene comune, ma anche di aprire lo sguardo verso una dimensione di solidarietà globale e fino a un'idea di coscienza universale. 

E` dimostrato che l'acqua ha una memoria, che è in grado di conservare le informazioni ricevute. Manca di forma propria e questo le permette di fluire o di adattarsi alla forma che la circonda. Allo stesso modo, anche la sua struttura intrinseca è variabile; i suoi cristalli si modificano in base agli stimoli esterni con cui viene in contatto. E non soltanto agenti inquinanti o sostanze che vi si siano dissolte, bensì anche influssi apparentemente indiretti, quali le vibrazioni trasmesse dalla musica, ma anche dalle parole, dai pensieri e dalle emozioni… 

È questo il principio alla base del grande lavoro del ricercatore e pensatore giapponese Masaru Emoto e insieme la preziosa metafora grazie alla quale Emoto ci invita a risvegliare la nostra coscienza, a prendere consapevolezza dell'importanza del nostro atteggiamento nei confronti della vita. 
Esprimere sinceramente amore e gratitudine è la grande forza in grado di cambiarci da dentro e di cambiare fuori: dalla qualità delle relazioni fra le persone al futuro del nostro pianeta. 
Assieme all'acqua.

L'Auditorium Spira Mirabilis di Formigine ospiterà giovedì 24 settembre l'atteso appuntamento con il Convegno-Evento "WATER FOR UNITY. AMARE L'ACQUA PER RINGRAZIARE LA VITA".
L'evento, organizzato dall'associazione formiginese "Il Sentiero dell'Armonia" e patrocinato dal Comune di Formigine, si aprirà alle ore 18.00 con la proiezione del nuovo docufilm "IL BACIO AZZURRO" di Pino Tordiglione, opera realizzata con il prestigioso patrocinio di ONU e UNESCO e molto adatta anche ad un pubblico di minori. 
Per favorire la loro partecipazione i minorenni hanno accesso gratuito all'evento.

Alla proiezione seguirà un intervento del famoso regista irpino.
Il film intende educare al recupero dell'importanza dell'acqua come bene fondamentale di tutti in modo egualitario, attraverso il rispetto per essa e il significato intrinseco che porta: un messaggio di Pace, di Libertà e di Unione fra i popoli.

E' questo il messaggio che i relatori porteranno con i loro interventi al convegno che seguirà, a partire dalle ore 20, condotto dalla dottoressa Monica Forghieri, presidente dell'Associazione organizzatrice. Interverranno GIOVANNA GARBUIO (massima esperta in italia dell'antica filosofia hawaiana di Ho-oponopono, che diffonde attraverso seminari, interviste radiofoniche e televisive e pubblicazioni), RODOLFO CARONE e FRANCESCA TUZZI, (ideatori e organizzatori dell'evento internazionale "Circle of life" e dei movimenti "Water for Unity" e "Rainbow drops of life"), i THANKS ATTITUDE (ideatori di un percorso di crescita personale fondato sulla gratitudine), KARIM SALEH (operatore olistico e ricercatore spirituale, fondatore della "Primordial Energy Healing®").

I bimbi come Angeli Custodi di questo nostro Pianeta, con la loro sensibilità, cura e attenzione, possono contribuire in modo incisivo a portare armonia e benessere all'Umanità. Questo è il messaggio che l'associazione Il Sentiero dell'Armonia intende lasciare a piu` di 500 bimbi delle scuole primarie "Carducci" e "Ferrari" di Formigine e "Palmieri" di Magreta le mattine del 24 e 25 settembre in un progetto offerto gratuitamente. Agli scolari verrà proposta la visione del film "Il bacio azzurro" ed un incontro-confronto sul valore dell'acqua con il regista e con Lorenzo d'Agata, il bambino attore protagonista. Ad ogni alunno verrà poi consegnato l'opuscolo "Messaggi dell'acqua… per i bimbi" di Masaru Emoto, il famoso scienziato giapponese e geniale scopritore della tecnica per fotografare i cristalli d'acqua sottoposti a stimoli di diversa origine. La pubblicazione raccoglie diversi stupefacenti esperimenti realizzati da Emoto proprio su questi cristalli d'acqua.

Per informazioni sull'evento: ilsentierodellarmonia@gmail.com - tel. 333 2962579 http://www.ilsentierodellarmonia.it/water-for-unity-amare-lacqua-per-ringraziare-la-vita/


Barbara Forghieri 
Associazione Culturale di Promozione Sociale IL SENTIERO DELL'ARMONIA


--
Barbara Forghieri
Il Sentiero dell'Armonia
Associazione Culturale di Promozione Sociale
Via Valdrighi, 23 - 41043 Formigine (Mo)
C.F. 94161000362 - cell. 333 2962579
 
___________________________________________________________________________________________
In relazione all'art.13 D. L. 196 del 30/6/03 e successive modifiche, il destinatario può chiedere la propria cancellazione, come previsto dall' art.7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali, da iscrizione a corsi da noi proposti, da contatti avuti sulla rete. Se non si è interessati a ricevere questo tipo di messaggi, ci scusiamo per il disturbo e invitiamo ad inviarci una e-mail inserendo nell'oggetto "CANCELLA" e indicando con chiarezza l'indirizzo che deve essere cancellato.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota