Cerca nel blog

sabato 3 gennaio 2015

LO CHEF FRANCESCO MAZZEI IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI COSENZA



Comunicato Stampa

 

LO CHEF FRANCESCO MAZZEI IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI COSENZA

 

Dopo il successo della prima tappa calabrese del suo show cooking, tenutosi nei giorni scorsi in un ristorante di Rende (CS), il famoso chef Francesco Mazzei ha voluto far visita al presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, che, insieme al vice presidente dell'Ente, Francesco Rosa, e assistito dal vice segretario della Camera, Erminia Giorno, ha guidato il grande cuoco calabrese di Cerchiara di Calabria in una visita guidata della Casa delle Imprese cosentine. Nell'occasione, lo chef Mazzei ha potuto così verificare di persona, anche dalla voce dei dipendenti presenti, le buone considerazioni che vengono rivolte verso la visione politica e programmatica impostata dalla squadra del presidente Algieri. "Siamo felici dell'incontro con il nostro famoso e celebrato conterraneo – ha esordito il presidente della Camera di Commercio di Cosenza – valido ambasciatore all'estero della nostra cultura, della nostra cucina e delle nostre tradizioni. Francesco Mazzei è apprezzato in tutto il mondo e rappresenta per noi il vanto e l'orgoglio di questa terra". Il famoso chef, co-owner del ristorante L'Anima di Londra, ospite di richiamo per molti eventi culinari in tutto il mondo e guest star in note trasmissioni di cucina, tra cui quelle della mitica BBC, ha scelto la provincia di Cosenza per presentare il suo particolarissimo show cooking, con la promessa di ripeterlo presto in altre località della sua indimenticata Calabria. "Lo chef Mazzei, in questi giorni, ha voluto rappresentare quanto di meraviglioso esiste nella cucina calabrese, ingrediente principale dei suoi piatti e fonte di promozione diretta per la nostra terra all'estero. Abbiamo degustato e apprezzato con giusta esaltazione la declinazione dei suoi piatti, rivisitati con le influenze di gusti provenienti da tutti gli angoli del mondo, così come vengono presentati e offerti nel menù del suo splendido ristorante". Un giusto riconoscimento, quello rivolto dal vice presidente Rosa all'illustre ospite, che rispecchia i commenti e le tante richieste di replica pervenute all'organizzazione dopo la kermesse culinaria dello chef Mazzei. Ma soprattutto, come ribadito dal presidente Algieri nel corso del suo incontro, un esempio concreto di rappresentazione qualificata delle tante eccellenze agroalimentari della nostra terra. "Attraverso l'arte culinaria e l'opera meritoria di promozione che già svolge da tempo lo chef Mazzei – conclude la nota del presidente Algieri – si possono aprire nuovi interessi commerciali sui mercati di tutto il mondo. Questa Camera, infatti, tra le tante nuove attività messe già in campo, intende avvalersi di simili testimonianze per aiutare le imprese della nostra provincia a esser conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Presto, grazie all'esperienza dei nostri qualificati collaboratori e il contributo di validi professionisti del settore, daremo un forte impulso a questo genere di iniziative".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota