Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

Comunicato numero 1del12/08/2014

Comunicato numero 1del12/08/2014

Relativo allo spettacolo

L’OMINO DEI SOGNI

del 15/08/2014 ore 17.00

a Barcis, Cortile di Palazzo Centi

 

 

 

A Barcis debutta Che Figura, festival di burattini, marionette e contastorie

La manifestazione organizzata da Ortoteatro all’interno di Musae percorsi culturali in provincia

 

Si inaugura il giorno di ferragosto alle ore 17 a Barcis, nella splendida cornice del Cortile di Palazzo Centi, il Festival Che Figura organizzato da Ortoteatro in collaborazione con la Provincia di Pordenone e con il sostegno, per questo appuntamento, del Comune e ProLoco di Barcis.

Giunge alla nona edizione il Festival porterà nei vari comuni burattinai, marionettisti e contastorie.

Sarà la Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco che presenterà lo spettacolo per marionette e violino ungherese “L’omino dei sogni”, dedicato a bambini da 3 a 99 anni.

Tutti i bambini amano ascoltare prima di dormire la “fiaba della buonanotte”.

Anche Ciliegino, un bambino di legno, vuole ascoltare le fiabe invece di dormire:

come quella della furba Volpe che voleva mangiare le oche e gli ochini;

o quella della Baba-Jaga che vuole mangiare la Bambina;

o ancora quella  del Sole e della Luna che erano saliti in cielo per lasciar spazio all’Acqua e a tutta la sua famiglia.

Queste fiabe sono raccontate da un narratore esperto come Marco Randellini, che con l’aiuto di piccole marionette  interpreterà i vari personaggi.

La voce sarà arricchita dalla musica del violino.

La successione delle immagini prenderà il ritmo delle ballate popolari ungheresi magistralmente eseguite dal maestro Janos Hasur, conosciuto in Italia per aver accompagnato per oltre 12 anni con la sua arte, gli spettacoli teatrali di Moni Ovadia.

“E’ la prima volta che ho creato un tessuto musicale per uno spettacolo di burattini e mi sono trovato a mio agio.

E’ stato come arrivare a casa, ho incontrato nelle favole lo stesso spirito della tradizione, il senso dell’eterno proprio dell’anima umana!

Ho capito che non bastava solo il violino, ma ci voleva anche la mia viola per creare una giusta atmosfera per queste belle favole.

E per ultimo  voglio dire che il messaggio delle favole non è solo per i piccoli!” Janos.

Lo spettacolo fa parte della Rassegna Musae Percorsi Culturali in Provincia.

Ingresso gratuito

Info: ORTOTEATRO 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota