Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

UN BRANO DEDICATO A ENZO FERRARI DIVENTA LA SIGLA DEL FESTIVAL DI NAPOLI MASSIMO FERRARI CANTA IL BRANO PER IL SUO IDOLO

Massimo Ferrari, cantautore della new generation, è in uscita con un EP sul mercato internazionale all'interno del quale spicca il brano "1947" canzone dedicata all'idolo della sua infanzia "Enzo Ferrari", personaggio che ha fatto sognare intere generazioni ed anche il piccolo Massimo che fin da bambino sognava di guidare la mitica "Rossa" di Maranello. Ora da adulto ha voluto dedicare una canzone al "Mito", alla "Leggenda" e la fortuna ha voluto che il Presidente del Festival di Napoli Nicola Convertino abbia scelto proprio questo brano come sigla del Festival. Un momento felice per il cantautore che per la prima volta sceglie il mercato italiano per lanciare un prodotto musicale. Dopo anni di carriera fatta all'estero rientra nel suo paese natale con un omaggio al mito della sua infanzia, parliamo un po' con lui:

- Massimo perché un brano dedicato a Enzo Ferrari?

- Penso che Enzo Ferrari sia stato un grande imprenditore oltre che un grande uomo , sopratutto perche'  è riuscito con la sua passione e il suo amore per le auto a realizzare un marchio che si è diffuso in tutto il mondo. Questo marchio ha contribuito a diffondere l'eccellenza del Made in Italy dal dopoguerra fino ai nostri giorni. Io da bambino giocavo con le macchinine della Ferrari e sognavo di sfrecciare a 300 all'ora sulle piste, ora posso dire solo… grazie Enzo!

- Massimo è emozionante partecipare allo storico Festival di Napoli da protagonista?

- Non e solo emozionante ma e' anche un grande onore per me visto i nomi dei Big e gli ospiti a livello nazionale ed internazionale che ne hanno fatto e che ne faranno parte del cast ,oltre che per un'artista come me, che va in giro per il mondo a diffondere la canzone Italiana è sicuramente un'emozione grande tornare nel mio Paese e poter dare il mio contributo a questa storica manifestazione sentita in tutto il mondo.

Infine posso  dire di essere  soddisfatto e fortunato per quello che mi sta accadendo a livello artistico, perché il mio ritorno in Italia, la mia patria, non poteva avvenire nel modo migliore; interpretare la sigla del Festival di Napoli con un brano del mio nuovo EP con collaborazioni e interventi di artisti di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo si sta realizzando perché ci sono persone vicino a me che credono in quello che sto costruendo e ciò è molto importante …per fare grandi cose ci vuole il Team…è la squadra che vince non il singolo!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota