Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

comunicato invernale 2013

Con preghiera di diffusione

Comunicato del 17/10/2013

Relativo all'evento

Le altre storie di Cappuccetto Rosso - inizio rassegna invernale

del 20/10/2013

a Cordenons, Teatro Aldo Moro ore 16.15


Ortoteatro si fa in quattro per bambini e famiglie

Partono le rassegne invernali a Cordenons, Pordenone e Spilimbergo


Ortoteatro come ogni anno inaugura la stagione invernale dedicata ai bambini con i numerosi spettacoli accuratamente scelti dal direttore artistico Fabio Scaramucci per le quattro rassegne in partenza a Cordenons, Pordenone e Spilimbergo. Questa domenica continuano le proposte di qualità a cominciare dal primo spettacolo in cartellone domenica 20 ottobre alle ore 16.15 nel Teatro Aldo Moro di Cordenons per “Storie e cioccolata”, dove andrà in scena la prima della nuova produzione di Ortoteatro “Le altre storie di Cappuccetto Rosso”. Tre divertenti e scanzonati racconti che reinventano e scompaginano, ancora una volta, le vicende della bambina più famosa al mondo, anche per la gustosa realizzazione scenica che utilizza oggetti (seghe, cestini, scopette, boule dell'acqua, etc.) e pupazzi da tavolo. Federica Guerra, sola in scena, anima con oggetti tra i più diversi lo spettacolo che si compone di tre parti, omaggio a due grandi artisti che si sono dedicati all'infanzia: Roald Dahl e Bruno Munari.

Nel primo la bambina incontra il lupo e persino i tre porcellini ma non si dimostra per niente intimorita dalla feroce bestiaccia e, anzi, ha la meglio su di lui e giocherà un brutto scherzo al terzo porcellino. Nel secondo racconto è Rossino, un piccolo lupo un po' ingenuo, dal pelo dai riflessi rossi, a dover attraversare il bosco e a vedersela con un'astuta e avida collezionista di pellicce di nome Cappuccetto Rosso. Nel terzo racconto si cambia colore: Cappuccetto Viola è una bellissima e delicata bambina che deve andare dalla nonna, Violetta, contessina di Parma. Nel cestino che le ha dato la mamma c'è una crostata di prugne, del succo di mirtillo, un gomitolo di lana, naturalmente viola...

Indubbiamente Cappuccetto Rosso è uno dei personaggi più longevi e vitali della letteratura per l'infanzia. Perrault prima e i Girmm poi, hanno raccolto dalla tradizione orale il personaggio per farlo entrare nella letteratura scritta e ufficiale. Cappuccetto Rosso continua ad ispirare autori ed artisti contemporanei e innumerevoli sono le riscritture e le rielaborazioni della celebre favola, alcune realizzate di recente, anche per il cinema.

Al termine dello spettacolo cioccolata calda per tutti!

Con Halloween il 31 ottobre avrà il via anche la rassegna “Con i nonni a teatro”, a novembre riparte “A teatro anch'io”, entrambe all'Auditorium Concordia di Pordenone, mentre “MiOtto Volante” inizierà il 17 novembre al Teatro Miotto di Spilimbergo.


Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it


Prossimi spettacoli:

31 ottobre ore 17.00

Auditorium Concordia, Pordenone

Pirù Pirù


10 novembre ore 16.15

Auditorium Concordia, Pordenone

Il pesciolino d'oro nella rete di Maga Cornacchia




--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota