Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

GAY, CONSIGLIERE COMUNALE REPLICA A TOSI: “ABERRANTE,TEMPO CHE ROZZEZZA E INCIVILTA’ ABBANDONINO ISTITUZIONI"




COMUNICATO STAMPA

Padova, 13 settembre 2013


GAY, PEGORARO REPLICA A TOSI: "ABERRANTE, E' TEMPO CHE LA ROZZEZZA E L'INCIVILTA' ABBANDONINO LE ISTITUZIONI, A COMINCIARE DA VERONA"


Per il sindaco di Verona Flavio Tosi dare del malato a un omosessuale è una semplice opinione. «Pensare che i gay siano malati è un'opinione legittima, non è reato. Fino a qualche hanno fa l'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, metteva l'omosessualità nella categoria delle malattie, voi pensate che all'Oms fossero tutti omofobi? Bisogna avere rispetto di tutte le opinioni» ha affermato Tosi ieri, 12 settembre, nel corso del programma "La Zanzara" su Radio 24.

"Legittimare una discriminazione - perché dare del malato a una persona solo perché è attratta o ama un essere umano del suo stesso sesso, lo è a tutti gli effetti - è quanto di più aberrante un primo cittadino, che rappresenta la collettività e ha funzioni di ufficiale di governo, possa compiere nel suo mandato politico. Peggio ancora se accanto a un'iniziativa palesemente lesiva della dignità dei cittadini omosessuali viene accostato il patrocinio di un ente pubblico". A replicargli dalla provincia di Padova è Matteo Pegoraro, consigliere comunale di minoranza nel comune di Solesino, noto alle cronache per essersi candidato sindaco nel maggio 2013 con una lista civica e aver subito l'attacco di un parroco per la propria dichiarata omosessualità. 

"Nell'ottica di Tosi probabilmente anche la teoria di Adolph Hitler sulla purezza della razza ariana sarebbe stata un'opinione legittima; lo vedrei bene accanto a Vladimir Putin in Russia, a sostenere bislaccamente di fronte a un'Europa indignata la legittimità di leggi anti-gay. Flavio Tosi probabilmente non riesce a comprendere la gravità delle sue dichiarazioni, che lo rendono a parer mio espressione di ignoranza e arretratezza culturale, specchio di quella politica italiota che specula sulla pelle delle minoranze e dei più deboli, in barba ai principi di libertà, uguaglianza e non discriminazione sanciti dalla nostra Costituzione - che un Sindaco, oltre che conoscere, dovrebbe rispettare. E' tempo che la rozzezza e l'inciviltà abbandonino le nostre istituzioni, a cominciare dalla vicina Verona: di danni ne sono già stati fatti abbastanza".


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota