Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2013

E il noleggio a lungo termine conviene?

Il noleggio a lungo termine conviene oppure no? Ecco una delle domande a cui oggi più che mai cerchiamo di dare una risposta. Nel momento in cui un acquisto di proprietà diventa un miraggio per molte famiglie o le piccole o medie imprese sono costrette a guardare con occhio attento ai propri investimenti, il noleggio a lungo termine può risultare un'efficace alternativa di mobilità.

Il noleggio a lungo termine è una soluzione di noleggio che si rivolge principalmente alle imprese e che consiste nel fornire in noleggio un'auto o un veicolo commerciale a fronte del pagamento di un canone mensile predeterminato. Il primo vantaggio indubbio risiede nella consapevolezza di avere una spesa fissa mensile che è pattuita con la società di noleggio al momento della stipula del contratto ed è correlata alle scelte di mobilità del cliente (veicoli, chilometri previsti, servizi prescelti). Nessuna sorpresa, quindi, l'impresa sa già sin dall'inizio qual è il costo di gestione della propria flotta e per quanto tempo dovrà sostenere quel tipo di spesa (i contratti di noleggio variano da 1 a 5 anni).

Ma il noleggio a lungo termine conviene alle imprese anche perché rende la stessa gestione del parco auto aziendale più efficace e conveniente. La scelta del noleggio a lungo termine, infatti, solleva l'azienda da una complessa amministrazione degli oneri operativi, finanziari e di manutenzione che interessano la flotta, spostandoli alla società di noleggio che, offrendo il servizio, ne diventa responsabile. Altri vantaggi riguardano i benefici fiscali, di cui un'azienda può godere in termini di deducibilità e detraibilità IVA, la scelta di numerose soluzioni personalizzate e di servizi accessori dedicati, la possibilità di selezionare il miglior parco auto (con ampia scelta di modelli e marchi di mercato) senza particolari preoccupazioni di limitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota