Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Online il nuovo Blog sul Marketing per le aziende farmaceutiche

Come comunicare la salute e il settore farmaceutico?  Per tutti i professionisti del settore e i manager del pharma, ecco che nasce Digital Pharma Blog, il nuovo sito che parla di mondo digitale, nuovi Media, comunicazione e marketing nel Pharma.

L’autore di Digital Pharma Blog è Oscar Lambrughi, CEO di Educom srl, web agency che da anni si è specializzata nella comunicazione digitale per il pharma. Il blog rappresenta lo sguardo di un professionista del settore, esperto di web, marketing e comunicazione, che lavora per le più grandi aziende del settore.  Il mondo digitale è la sua passione, oltre che la sua professione, e per questo è sempre aggiornato sulle ultime novità e sugli studi pubblicati in ambito digital.

Digital Pharma Blog ha come obiettivo quello di comunicare, condividere e trasmettere informazioni e dati utili a chi lavora in o per un’azienda farmaceutica o nel campo healthcare.
Le nuove tecnologie e i nuovi media stanno velocemente cambiando il modo di comunicare. Oggi il digital è uno degli elementi imprescindibili in una strategia di marketing ed è necessario conoscere le sue diverse sfaccettature per essere in grado di utilizzarlo al meglio.

Le communities e i Social entrano sempre più a far parte della comunicazione farmaceutica, cambiando il modo di dialogare e relazionarsi tra pazienti, medici e aziende farmaceutiche (basti pensare alle patient communities, ai social network, ai blog di singoli pazienti e medici).  Il blog propone quindi approfondimenti e analisi di studi e pubblicazioni nazionali e internazionali del settore, continui aggiornamenti sulle ultime novità , sui nuovi strumenti del web, necessari per pianificare una propria strategia digitale.

Dal mondo digitale al mobile; dal web marketing ai social network; dall’eDetailing alle normative e legislazione (legate alla comunicazione e marketing): un’analisi a 360° sul web per il pharma.
Digital Pharma Blog propone anche l’analisi di case studies di aziende farmaceutiche e dei loro progetti digital di successo e un ricco calendario 2012, con una selezione dei più importanti eventi nazionali e internazionali sul marketing e la comunicazione farmaceutica.

Visiata Digital Pharma Blog su: www.marketing-farmaceutico.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota