Bigenitorialità Assente scenderà in Piazza Montecitorio, a Roma, il 4 ottobre 2012 portavoce di milioni e milioni di madri italiane.
Il Movimento per l'Infanzia nasce dall'idea che i bambini sono una categoria sociale discriminata, che la società civile moderna è ancora oscurata da modelli adultocentrici che permettono che nel mondo milioni di bambini muoiano di fame, siano impiegati nel lavoro, nelle guerre, siano vittime di violenze sessuali, nel sostanziale immobilismo di una società adulta che sembra indifferente e impotente innanzi a questa ecatombe della coscienza.
I bambini hanno diritto ad un'infanzia serena, protetti dall'egoismo, dalle inquietudini, dalla violenza e dalle perversioni degli adulti, solo assicurando il rispetto e l'armonia delle relazioni ai bambini potremo sperare un giorno di vivere in un mondo che conosca davvero la pace. La maggior parte della violenza e dell'egoismo che c'è nel mondo proviene da un'infanzia negata, i costi sociali, umani ed economici che si pagano sono incalcolabili. Solo una nuova coscienza, una nuova cultura a favore dell'Infanzia potrà assicurare un futuro sereno ad una umanità che pare sempre più smarrita
Sito di Movimento per l'infanzia: http://www.movimentoinfanzia.it
Video Convegno Movimento per l'infanzia sulla "presunta" sindrome di alienazione parentale P.A.S. :
http://www.youtube.com/watch?v=4pyFy01XPOI
Per informazioni sulla manifestazione Bigenitorialità Assente : manifestazioneroma2012@gmail.com
Website Bigenitorialità Assente: http://bigenitorialita.wordpress.com/
Nessun commento:
Posta un commento