Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2011

Autodesk and Gehry Technologies cooperano per migliorare la progettazione e la costruzione di edifici


Autodesk and Gehry Technologies cooperano per migliorare la progettazione e la costruzione di edifici

 

Grazie a questa collaborazione i professionisti nei settori dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni potranno trarre vantaggi dal Building Information Modeling (BIM) attraverso maggiori servizi di consulenza

 

Milano 19 ottobre 2011Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader nel software di progettazione ingegneria e intrattenimento 3D e Gehry Technologies, fornitore di tecnologia e di servizi per proprietari di immobili, sviluppatori, architetti, ingegneri e molti altri professionisti che operano nel mercato dell'edilizia, hanno annunciato un accordo strategico. Sulla base di questo accordo i professionisti che operano nei settori dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni potranno comprendere maggiormente i benefici legati al processo di  Building Information Modeling (BIM) e saranno così in grado di rispondere alle esigenze del mercato edilizio, diventato oggi sempre più competitivo.

L'accordo permette a Gehry Technologies di rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti espandendo i propri servizi di consulenza alle imprese che cercano di trasformare la progettazione e i flussi di lavoro aziendali con le soluzioni BIM di Autodesk.

 

"Ho iniziato a lavorare in Gehry Technologies per cercare di superare molti dei problemi tradizionali che erano presenti all'interno del settore e per migliorare le best practice per ogni nuovo progetto edilizio", ha dichiarato Frank Gehry, co-fondatore di Gehry Technologies. "Il risultato è stato che le tecnologie e i processi sviluppati negli anni da Gehry Technologies hanno avuto un ruolo critico nel contribuire a realizzare questa visione fornendo anche un grande valore ai nostri clienti. I prodotti Autodesk sono stati per molti anni nella nostra offerta, e adesso questo accordo ci aiuterà a guidare il nostro obiettivo condiviso di trasformazione del settore, aiutando architetti, ingegneri, committenti e proprietari ad ottenere un migliore impatto e valore aggiunto dalla tecnologia sul proprio business."

 

"Questo nuovo accordo di business con Autodesk rappresenta un elemento chiave della nostra strategia di crescita e consentirà a Gehry Technologies di espandere la propria offerta di consulenza esistente per assistere meglio tutte quelle imprese, presenti in tutto il mondo, che stanno passando al BIM per ottenere significativi risparmi di tempo e di costi ", ha aggiunto Dayne Myers, CEO di Gehry Technologies. "La nostra collaudata metodologia per la pianificazione dei processi, la formazione e la consulenza di progetto ha aiutato i clienti a risparmiare il 5-10% dei costi di progetto e ridurre i tempi di progettazione e costruzione di alcune delle iniziative più difficili realizzate nel settore. Questi progetti innovativi includono il Beijing National Stadium, il Lou Ruvo Brain Institute a Las Vegas, il Lincoln Center Alice Tully Hall di New York, e il Burj Dubai Tower a Dubai. "

 

"Autodesk ritiene che l'unione delle proprie competenze con i servizi di consulenza forniti da Gehry Technologies rappresentano un potente mezzo per aiutare le imprese del settore nel passaggio al BIM," ha dichiarato Jay Bhatt, senior vice president, Architecture, Engineering and Construction Solutions, Autodesk. "Il nostro rapporto ha come obiettivo quello di unire le forze e la competenza di due leader mondiali per dare ulteriore impulso all'adozione del BIM in tutto il settore AEC, e l'utilizzo della gamma di soluzioni Autodesk per il BIM."


Secondo i termini dell'accordo, Autodesk fornirà alla divisione consulting di Gehry Technologies il più ampio supporto e la formazione nell'utilizzo delle soluzioni BIM di Autodesk, tra cui l'Autodesk Building Design Suite, la famiglia di prodotti Revit, Autodesk Navisworks, AutoCAD Civil 3D e Autodesk Vault Collaboration AEC.
Come parte di un accordo globale, Autodesk ha fatto un investimento azionario in Gehry Technologies.


"Siamo molto contenti che le tecnologie Autodesk e Gehry si siano unite per fornire soluzioni BIM e servizi a clienti come noi", ha detto Yoshihiro Ichioka, deputy general manager, Overseas Business Division, Obayashi Corporation. "Penso che il mercato trarrà sicuramente beneficio dalla loro capacità di fornire a livello mondiale soluzioni software e servizi per promuovere e realizzare il BIM."

 

Soluzioni Autodesk BIM

Il Building Information Modeling (BIM) è un processo basato su modelli intelligenti che fornisce tutte le informazioni necessarie per creare e gestire progetti di edifici e infrastrutture in modo più rapido, economico e sostenibile. Le soluzioni BIM di Autodesk per il ciclo di vita dell'edificio e dellle infrastrutture sono basate su modelli intelligenti creati con Autodesk Revit e AutoCAD Civil 3D. Contribuendo a espandere i benefici del BIM rappresenta un potente insieme di soluzioni complementari per la visualizzazione e la simulazione virtuale dei progetti, la documentazione e il disegn, la gestione dei dati e la collaborazione. Le suite Autodesk Building Design e Autodesk Infrastructure Design offrono una serie completa di strumenti per supportare flussi di lavoro BIM in un unico e conveniente pacchetto.

 

Informazioni su Gehry Technologies

Gehry Technologies fornisce tecnologia per la progettazione e il project management  e servizi di consulenza a proprietari, sviluppatori, architetti, ingegneri, general contractor, costruttori, ed altri professionisti presenti nel settore dell'edilizia in tutto il mondo. Le soluzioni di Gehry Technologies aumentano la creatività e il controllo; riducono i rischi legati al progetto, i costi e i tempi di realizzazione; e migliorano i processi e le decisioni di collaborazione attraverso l'accesso alle informazioni e la visibilità del progetto. Gehry Technologies è una società privata, con uffici a Los Angeles, New York, Parigi, Città del Messico, Abu Dhabi, Hong Kong, Shanghai e Pechino. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Gehry Technologies.

 

 

# # #

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

                                                                                       

 

 

 

Autodesk, AutoCAD, Civil 3D, Navisworks, and Revit sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota