Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2008

Azienda agricola Barone Emanuele Scammacca Del Murgo punta sull'energia rinnovabile.

L'azienda agricola del Barone Emanuele Scammacca Del Murgo punta sull'energia rinnovabile.

E' stato inaugurato ieri, presso la tenuta
San Michele di Santa Venerina, l'impianto fotovoltaico "Murgo" realizzato dalla Spes Engineering, azienda catanese concessionaria Enel Si. L'impianto beneficia degli incentivi statali per il fotovoltaico conosciuti come "Conto energia", che hanno durata ventennale. "Abbiamo voluto fare questa scelta importante- ha dichiarato il Barone Scammacca- perchè crediamo in una svolta del mondo agricolo che unisca ambiente ed economia. Si tratta di una sfida che vogliamo compiere al servizio del mondo agricolo e rurale perchè sentiamo il bisogno di più sostenibilità". Una testimonianza che muove dalla convinzione che l'agricoltura siciliana deve svilupparsi percorrendo strade nuove e utilizzando servizi capaci di fornire il giusto orientamento al cambiamento." La nostra azienda- ha precisato Salvatore Lo Greco, direttore tecnico della Spes Engineering, azienda siciliana specializzata nell'installazione di impianti fotovoltaici- si sta impegnando a fare in modo che le realtà agricole siciliane, attraverso l'utilizzo di impianti su serra, diventino sempre più multifunzionali. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che la Sicilia rappresenta un territorio di qualità che deve essere valorizzato puntando anche sulle nuove tecnologie delle fonti rinnovabili. Una tecnologia che è un valore aggiunto sul piano ambientale. L'impianto inaugurato nella tenuta San Michele è un bell'esempio di come si possa garantire l'attività umana con un occhio attento all'ambiente".

Ufficio Stampa
Daria Raiti



 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota