Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2008

CORSI PER MANAGER DI SUCCESSO: PARTNERSHIP TRA INNEXT ED ATLANTIS

Arriva in Campania un nuovo modo di fare formazione. La partnership tra Innext, società di Milano leader nel settore della consulenza direzionale e formazione manageriale, Aaps Informatica, azienda operante da oltre quattordici anni nel comparto dell’Information & Communication Technology, e Centro Studi Atlantis, Ente specializzato nell’alta formazione professionale e professionalizzante, dà vita a quattro percorsi didattici: Intelligenza Emotiva, Leadership & Management, Eccellenza nella vendita, Qualità eccellente nel servizio alla clientela.  Altamente innovativo per il contesto campano il contenuto della didattica. In sostanza l’obiettivo consiste nel valorizzare e rafforzare in un’azienda le tecniche relazionali funzionali a manager, imprenditori e quadri dirigenti a governare con successo il processo di comunicazione interna ed esterna (rapporto con i clienti).  Il kit corsuale tende, infatti, a potenziare, la capacità di comunicare in maniera efficace, ad acquisire i principi fondamentali della leadership (come ottenere l’adesione per iniziative che prevedono cambiamenti, come promuovere la cooperazione e la fiducia nell’ambiente di lavoro, come trasformare le nuove idee in risultati concreti) idonei a gestire in maniera vincente i processi decisionali fino a governare in maniera esaustiva l’intera filiera della customer care: il miglior rapporto relazionale con i clienti al fine di aumentare le vendite e divenendo nel contempo interpreti di ciò che essi vogliono oggi e di ciò che si aspettano domani. Ognuno della durata di 2 giorni d’aula, i corsi, improntati su un’intensa interazione tra formatore e discente, sono rivolti ad imprenditori, dirigenti, manager, capi di settore/progetto/divisione, responsabili di dipartimento e di funzione nonché a specialisti dell’area risorse umane.  A curarne l’insegnamento, che si terrà presso la sede del Centro Studi Atlantis di Torrette di Mercogliano in provincia di Avellino, il team di docenti del Gruppo Innext specializzato in questa tipologia formativa. Attraverso numerose esercitazioni ciascun partecipante acquisirà consapevolezza dei propri punti di forza e lavorerà in modo mirato sulle proprie aree di miglioramento. Già definito il calendario dei corsi in Intelligenza Emotiva e Leadership & Management le cui lezioni partiranno il prossimo mese di aprile. Per maggiori informazioni è possibile visionare il sito www.centrostudiatlantis.it.

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota