Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2008

Con Ferrara avanza il delirio fondamentalista



Con Ferrara avanza il delirio fondamentalista, non sottovalutiamolo

In una conferenza stampa odierna, Giuliano Ferrara ha detto che "sulle porte delle cliniche abortiste dovrebbe esserci lo slogan "Abort macht frei", così come all'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau c'era scritto "Arbeit macht frei"".

E' sempre più evidente che l'obiettivo di Ferrara non è promuovere una campagna culturale perché ognuno rifletta nel suo intimo se utilizzare o no la possibilità  di ricorrere all'aborto nei modi di legge. L'obiettivo è imporre la  visione politico religiosa sua e della lista Pro-Life e vietare il ricorso all'aborto in ogni modo e a chiunque. Questa commistione tra politica e religione è il segno distintivo del totalitarismo fondamentalista che vuole rendere uniforme l'intera società e impedire le libere scelte individuali, delle donne e delle famiglie. Non a caso Ferrara ha anche aggiunto che alle politiche prenderà due milioni di voti con cui porterà in Parlamento le questioni politiche vere.

E'  il momento che tutti i laici, credenti e non credenti, si pronuncino insieme per difendere la libera convivenza e la laicità delle istituzioni dagli attacchi del delirio fondamentalista senza sottovalutarne le implicazioni.


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota