E' on line il nuovo sito di Teseo Research con soluzioni avanzate di CMS, che permetteranno all'istituto di essere presente con aggiornamenti costanti, tra i quali la pubblicazione di case history di riferimento, notizie dal mondo della ricerca e citazioni.
Teseo Research è un istituto specializzato in indagini e consulenze a carattere psicologico applicate al campo della comunicazione e dei consumi (Marketing Research). Reso distinguibile grazie al pay off 'conoscere e risolvere i labirinti del consumatore', ha realizzato un portfolio di prodotti di ricerca, finalizzati alla risoluzione di problemi in settori specifici, dal marketing alla selezione del personale, dalla usability di siti web alla definizione del packaging migliore (a questo proposito interessante è Visual Conjoint, un metodo che, attraverso la tecnica CAD 3D, è in grado di indicare i criteri migliori da adottare per realizzare qualunque tipo di packaging) fino a programmi di formazione e sviluppo della creatività.
E' appena stato pubblicato il libro di Marco Lombardi 'La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot' (Franco Angeli Editore, 248 pp, 23 €). All'interno del volume è presente l'intervento di Mario Scolari, presidente di Teseo Research, 'Cinque grandi fattori descrittivi della personalità: il modello Big Five', che fa riferimento al pentascopio, l'originale strumento messo a punto proprio da Teseo e basato su un modello psicolinguistico per l'analisi delle rappresentazioni di marca nei target. Anche riguardo a questo argomento il sito propone degli approfondimenti.
http://www.teseo-research.it