Mybazar ha ideato il nuovo baratto metropolitano, una rivoluzionara piattaforma di scambio individuale web 2.0.
La piattaforma internazionale di Mybazar regala un "bazar personale" per "promuovere in apposite vetrine espositive" tutti gli oggetti in surplus, accumulati nel corso degli anni, per rivalorizzarli nel nuovo "baratto metropolitano": il baratto della tua città con …la consegna immediata e diretta degli oggetti scambiati!, evitando eventuali timori di truffe o raggiri vari 'on-line'.
Il baratto metropolitano mira a creare una "rete cittadina di scambio" per garantire comode occasioni di baratto, in totale sicurezza e autonomia individuale a chiunque voglia … mettere in vetrina tutti i propri oggetti nuovi, usati, dismessi o inutilizzati, da rivalorizzare facilmente.
Al baratto metropolitano si affianca il nuovo meccanismo di "baratto a vetrine", studiato per superare un altro limite storico del baratto: quello legato alla cronica difficoltà di incrocio tra la domanda e l'offerta.
Ciò, grazie alla facoltà di poter allestire il proprio bazar personale con un numero variabile e crescente di oggetti, garantendo in tal modo maggiori probabilità statistiche di perfezionamento dei propri scambi individuali.
Il vantaggio di avere ideato una piattaforma "sui generis", consente a Mybazar illimitate potenzialità di sviluppo, come ad esempio, il "bazar itinerante", un originale applicativo che consente al singolo bazar di "potersi spostare nelle piazze di altre città", alla ricerca di nuovi baratti metropolitani … come negli antichi bazar!
Le novità non sono ancora finite: Multi-baratto, barter-happening, mybazar Point… sono solo alcune delle prossime novità di Mybazar!
Il sito http://www.mybazar.com attualmente pubblicato in "beta testing", consente la registrazione e l'allestimento espositivo del proprio "bazar" gratuito.