Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2007

PROPOSTA ITALIA NETWORK

PROPOSTA ITALIA NETWORK

1° PREMIO NAZIONALE PER LA VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE TERRITORIALI ITALIANE

Nel mese di Novembre 2007, Proposta Italia Network, organizzerà il "1° Premio Nazionale per la Valorizzazione delle Eccellenze Territoriali Italiane", al quale potranno partecipare le piccole realtà locali e gli operatori che operano nel campo turistico ed enogastronomico, costituendo la spina dorsale dell'ospitalità e della proposta enogastronomica del nostro Paese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, si prospetta di grande interesse e di notevole prestigio, e si contraddistingue per la volontà di riunire in un unica proposta ciò che rende l'Italia un Paese rinomato e apprezzato a livello internazionale.
La variegata proposta territoriale e l'altrettanto varia tradizione culinaria si presenteranno al vasto pubblico con l'obiettivo di promuovere e sviluppare un continuo miglioramento qualitativo e di coinvolgere il turista italiano verso la scoperta dei teritori meno conosciuti, garantendo un'articolata e attenta offerta di "turismo di qualità".
                                                                  
 
 
PROPOSTA ITALIA NETWORK  - InITALY - AGRISAPORI
Premio per la valorizzazione delle eccellenze territoriali italiane
Proposta Italia Network – Italia a Tavola Network, InItaly, Agrisapori – indice la prima edizione del Concorso Nazionale per l'assegnazione dei:
PROPOSTA ITALIA NETWORK AWARDS 2007
Che verranno consegnati nel mese di novembre 2007 nella località italiana, che risulterà vincitrice del primo premio assoluto.
Il concorso ha il patrocinio di Enti, Associazioni e Aziende, il cui elenco verrà comunicato con apposita successiva integrazione.
Obiettivo
Il premio ha per scopo la valorizzazione delle "eccellenze territoriali" sia in campo turistico che enogastronomico. Vuole offrire un giusto riconoscimento alle piccole realtà locali e quegli operatori che costituiscono la spina dorsale dell'ospitalità e della proposta enogastranomica del nostro Paese, garantendo così un'articolata e attenta offerta di "turismo di qualità".
L'obiettivo primario è un maggiore coinvolgimento emotivo del turista italiano verso la scoperta di quei territori poco conosciuti del nostro Paese, che fuori dai circuiti classici di massa o di elitè, rappresentano il futuro asso portante del nostro turismo.
Partecipanti
I partecipanti al premio Proposta Italia Network Italia 2007 sono da intendersi gli Enti, le Istituzioni, i Consorzi, le Associazioni e tutte quelle Aziende, che lavorano a progetti, iniziative e programmi per far emergere i concetti di eccellenza, unicità e tipicità del proprio territorio, operando attraverso sinergie.
MODALITA D'ADESIONE:
La partecipazione al premio è libera e gratuita. Fatti salvi i requisiti generali, chiunque può far pervenire segnalazioni e candidature per una o più categorie.
Categorie
I premi Proposta Italia Network Awards 2007 verranno assegnati per le seguenti categorie:
·        1° premio – assoluto
  • Per la miglior proposta territoriale che preveda l' abbinamento del l'offerta turistica con il prodotto tipico.
·        Premio Arte
  • Per la miglior proposta territoriale che preveda l'abbinamento dell'offerta turistica con il tema dell'arte.
·        Premio Food & Beverage
  • Per la migliore proposta di prodotto enogastronomico tipico.
·        Premio Natura & Sport
  • Per la migliore proposta territoriale che preveda l'abbinamento dell'offerta turistica con i percorsi naturali abbinati allo sport.
·        Premio Wellness
  • Per la migliore proposta territoriale che preveda l'abbinamento dell'offerta turistica con le tematiche del benessere e del relax.
·        Premio Comunicazione TV
  • Per il miglior format televisivo sulla promozione della proposta turistica intesa come valorizzazione del territorio, attraverso le tipicità enogastronomiche, l'arte e l'artigianato.
·        Premio Comunicazione Media
  • Per la miglior campagna promopubblicitaria su più media (stampa, televisione, cartellonistica stradale) per la valorizzazione del prodotto territoriale.
·        Premio Comunicazione Web
  • Per il miglior sito web di proposta territoriale e di promozione turistica.
·        Premio Comunicazione Stampa
  • Per il miglior approfondimento giornalistico sulla promozione territorio/prodotto apparso sulla carta stampata nazionale (quotidiani, periodici ) assegnato all'autore.
·        Premio Comunicazione Editoria
  • Per la migliore rivista di promozione territorio/prodotto.
·        Premio Comunicazione Turismo
  • Al miglior prodotto editoriale (collana di guide) che presenti il territorio nello spirito del premio.
·        Premio Master 2007
  • Alla migliore tesi di laurea o dottorato di ricerca discusse a partire dall'anno 2005 che implichi tematiche inerenti la proposta turistica territoriale.
Candidatura
La candidatura può avvenire attraverso le seguenti modalità:
-          Candidatura accettata previa iscrizione
-          Candidatura autorevole da parte di una fonte accreditata al Premio o per meriti pregressi.
La direzione del premio si riserva di modificare le categorie indicate dal proponente, qualora ravvisasse una non congruità della proposta in questione, oppure di escludere la proposta dalla competizione, se essa non rientra in alcuna delle categorie previste dal concorso.
Iter del concorso
I premi vengono assegnati alle proposte che avranno superato tutte le fasi di selezione:
-          Accettazione dell'iscrizione
-          Fase di candidatura
-          Selezione delle proposte dell'eccellenza
-          Fase di Nomination per la finale
-          Selezione Vincitori di categoria e premi speciali
Giuria:
Le candidature al premio Proposta Italia Network Awards 2007 passeranno al vaglio di una apposita Giuria di Selezione (composta da un minimo di 7 giurati ad un massimo di 21, ne fanno parte rappresentanti di Enti e Associazioni di categoria nonché da giornalisti specializzati), che avrà il compito di effettuare una selezione delle proposte territoriali di eccellenza, attraverso criteri e modalità di valutazione, che rispecchiano completamente le finalità del premio stesso. Le proposte eccellenti concorrono, previa ulteriore selezione, per la fase finale. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inoppugnabile. I giurati possono segnalare eventuali menzioni speciali.
Per l'aggiudicazione dei premi finali, i giurati potranno effettuare le loro scelte, attraverso "criteri soggettivi" ed in base alle esperienze e alla conoscenza di ciascun giurato. La giuria finale sarà presieduta da un presidente di giuria, che sarà un esperto di marketing territoriale, di rilevanza nazionale.
Nomina dei vincitori:
I nomi dei vincitori saranno pubblicati sui siti della segreteria organizzativa del premio.  La consegna dei premi, avverrà durante una apposita iniziativa, che si svolgerà nella località a cui è stato assegnato il primo premio assoluto. Per motivi logistici, il comitato organizzatore si riserva comunque il diritto di effettuare la manifestazione anche in sede diversa, senza che ciò possa essere motivo di contestazione da parte dei partecipanti.
Natura dei premi:
Il premio Proposta Italia Network Awards è un premio simbolico. Ogni candidato che avrà superato la pre-selezione riceverà un attestato di partecipazione.
Al vincitore di ogni singola categoria verrà consegnato un attestato e una targa. Dell'assegnazione dei premi, sarà data ampia comunicazione alla stampa e agli organi di informazione.
Domanda di partecipazione e segnalazioni
La domanda di partecipazione al premio e l'utilizzazione dei riconoscimenti sono assolutamente gratuiti e non comportano alcun vincolo o impegno di qualsiasi natura al di fuori delle condizioni di partecipazione previste dal presente regolamento.
I partecipanti dovranno compilare una scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.initaly.biz nella quale evidenzieranno per quale categoria vogliono partecipare, inviando elaborati e documenti a supporto della propria candidatura.
Diritti d'autore:
Ogni diritto d'autore sul lavoro iscritto al concorso resta al legittimo titolare. Il team di preselezione è autorizzato, dal momento in cui riceve il modulo di iscrizione al concorso, ad utilizzare l'elaborato per le finalità del concorso e per la successiva opera di divulgazione, ad esporlo, a duplicarlo anche al fine di costituire una banca dati dei lavori premiati o comunque meritevoli di menzione, avendo l'autore (o gli autori del diritto esclusivo di utilizzazione economica) rinunciato a qualsiasi compenso o pretesa a tale riguardo.
Termini:
-          Le segnalazioni devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2007
-          Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2007.
Ricorsi e segnalazioni:
Ogni giudizio è insindacabile.
Nessuna segnalazione potrà essere accettata senza uno dei criteri fondamentali che si richiamano allo spirito e alle finalità del premio.
Ricorsi contro eventuali iscrizioni non accettate o candidature non accettate per non conformità possono essere presentate alla Direzione del premio entro 30 giorni dalla data di conclusione del concorso coincidente alla data della manifestazione di consegna dei premi.
Info: www.initaly.biz                                                      



L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota