18° Master di Palombi Editore e Comunika in "Editoria e Comunicazione".
Due Borse di studio a rimborso totale e altre agevolazioni.
Stage assicurato per tutti.
in stretta collaborazione con PALOMBI EDITORE organizza il
XVIII MASTER IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
con la partnership di:
XVIII MASTER IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
con la partnership di:
BORSE DI STUDIO E STAGE ASSICURATO PER DIVENTARE
ESPERTI IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
ESPERTI IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
In un mercato che cambia così rapidamente e che necessita di figure altamente specializzate, tutti concordano sul fatto che occorra una marcia in più!
L'Istituto Comunika - specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione - in collaborazione con alcune tra le maggiori Case Editrici nazionali, organizza il Master in Editoria & Comunicazione, giunto ben alla diciottesima edizione: una garanzia di successo che si consolida anno dopo anno.
Obiettivo fondamentale di questo storico Master è quello di formare professionisti in grado di inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro, negli ambiti dell'Editoria e della Comunicazione confrontandosi alla pari con imprese e agenzie.
Il fine dichiarato è: "trasmettere le appropriate conoscenze manageriali, facendo scoprire e apprendere, attraverso iter mirati, una professionalità, che oggigiorno offre diversi ruoli e possibilità di occupazione, ma è particolarmente elevata la competizione".
Dunque si tratta di una validita opportunità per acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche nonché gli strumenti necessari per intervenire nelle seguenti aree:
- progetti di comunicazione,
- ideazione e messa a punto di prodotti editoriali,
- studio di programmi pubblicitari,
- piani di marketing.
Il Programma dettagliato si configura come segue:
► Basi di Comunicazione;
► Figura dell'editore, quanto si legge in Italia;
► Figure professionali all'interno di una casa editrice;
► Fenomeni editoriali, nascita di un prodotto editoriale, esercitazioni. L'attività
commerciale all'interno di una casa editrice;
► La libreria. Il mercato e la gestione;
► Editoria di Narrativa;
► Comunicazione. Ufficio stampa all'interno di una casa editrice;
► Editoria per ragazzi. La figura dell'editor ed esercitazione di editing;
► Redazione, correzione delle bozze, esercitazione di editing;
► Editoria Periodica. Editoria e divulgazione scientifica;
► Revisione delle traduzioni;
► Grafica Editoriale. Progettazione di siti Internet.
Il Master, concepito come ponte ideale tra cultura e lavoro, ha sede a Roma, e si svolge a week-end alternati per la durata di sei mesi (tre di aula full immersion e tre di stage qualificato presso società nazionali).
L'accesso è riservato a laureandi, laureati e professionisti determinati a consolidare le proprie conoscenze specifiche del settore.
Il costo è di 2.900.00 + IVA.
Sono previste 2 borse di studio a copertura totale, più altre borse parziali.
Per l'ammissione è necessario superare la prova di selezione, articolata in colloqui motivazionali e valutazione del curriculum vitae.
Per ulteriori informazioni:
Comunika
Via Nomentana, 233 - 00161 Roma.
tel: 06/44291240
www.comunika.org