Cerca nel blog

venerdì 15 dicembre 2006

Comunika e Regione Lazio: MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE

L'istituto di formazione manageriale Comunika
con il contributo della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli

organizza:

MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE

IN AULA PER IMPARARE A COMUNICARE L'AMBIENTE

La comunicazione entra in aula e prende i colori dell'Ambiente.

Parte a breve il nuovo Master in Comunicazione Ambientale, organizzato da Comunika - Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione con il Patrocinio ed il Contributo

della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli.

Il Master è stato ideato e pensato, con l'intento di assicurare ai partecipanti,

Una solida preparazione culturale rivolta all'ambiente e una buona padronanza dei criteri scientifici generali, nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali, con l'ausilio di metodologie e strategie di coinvolgimento efficace.

DIRETTORE: DOTT.SSA GIULIA OLLIANA

Obiettivi del Master

Il Master in Comunicazione Ambientale è un progetto d'alta formazione, per la creazione di professionisti della Comunicazione Ambientale, esperti in grado di informare i cittadini, le associazioni, etc.. circa le strategie adottate dagli Enti parco e dalle Imprese private e miste ed

in grado di divulgare con competenza le attuali tematiche che riguardano il nostro ambiente.

Il Master punta inoltre, allo sviluppo delle capacità di organizzare eventi ed orientare campagne di comunicazione che abbiano come obiettivo principale la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.

Al termine del Master, i candidati selezionati, saranno in grado di creare un piano di comunicazione

Ambientale e avranno acquisito quel bagaglio, tecnico e teorico, necessario ed indispensabile per l'inserimento nel mondo del lavoro.

A chi è rivolto

Il percorso formativo è rivolto a Laureati, Laureandi, nonché a professionisti del settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.

Durata, Sede e Modalità di Svolgimento

Il Master ha sede a Roma ed ha uno svolgimento a weekend alternati.

Ha una durata di sei mesi, tre di aula full immersion e tre di stage presso Aziende e Imprese

Partners.
Stage

Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, garantisce, dopo aver sostenuto il test finale, lo svolgimento

di attività di stage presso Agenzie di Comunicazione, Aziende, Enti e Istituzioni.

Figure Professionali

Il Master prepara in particolare, alle professioni di:

- Esperto di Relazioni Pubbliche e di Marketing Socio-Istituzionale

- Addetto Ufficio Stampa

- Documentarista e Divulgatore di Temi Ambientali in Associazioni culturali,

Scuole ed Enti per il Turismo.

Sbocchi Occupazionali

Tali figure potranno essere inserite nel mercato del lavoro in organizzazioni o

enti di diversa Tipologia:

. ENTI PUBBLICI DEL TERRITORIO

. TESTATE GIORNALISTICHE, RADIO, TV

. AGENZIE PUBBLICITARIE

Requisiti di partecipazione

Per l'ammissione è necessario superare la prova di selezione, articolata in colloqui motivazionali.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 2.500,00+IVA

Borse di studio

Sono previste due Borse di studio a copertura totale del valore di 2,500,00+IVA e altre borse parziali,
grazie al Contributo della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli.

Per partecipare alle prove di selezione, è necessario inviare il curriculum Vitae all'indirizzo

master@comunika.org indicando il Rif. Master in Comunicazione Ambientale".

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.comunika.org

o contattare la Segreteria Organizzativa al numero: 06/44291240.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota