Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2006

Pastorello - "ècole du regard"

pubblicazione e diffusione...

    

presentano

Pastorello

 

   

 
 

  "ècole du regard"

 

L’inaugurazione si terrà domenica 24 Settembre alle ore 18.00

La mostra termina il 24 Ottobre

 
 

Parte la nuova stagione espositiva della Galleria Marconi, domenica 24 Settembre, alle 18.00, si inaugura il primo appuntamento del Progetto “Nudi come vermi”, una serie di mostre che si protrarrà fino a Maggio 2007.

Lo scopo del progetto è creare un ponte ideale tra artisti affermati e giovani, lanciando uno sguardo anche alle arti fuori dai confini nazionali. Gli artisti si mostrano nudi nel loro percorso di ricerca, perché soltanto così possono risultare veri e riuscire a descrivere la propria inquietudine verso il mondo moderno, il disagio e il contatto continuo con le realtà più diverse. Solo essendo “Nudi come vermi” si può riuscire a vedere ed estrapolare il bello anche dalle più cupe realtà che ci circondano, così quello che normalmente è un modo di dire dispregiativo assume una nuova valenza estetica e diventa un nuovo canone di bellezza.

Il primo appuntamento è la personale di Pastorello, che la Galleria Marconi presenta in collaborazione con la Galleria White Project di Pescara, diretta da Mauro Bianchini. Il testo critico è a cura di Alberto Zanchetta.

Pastorello propone una pittura all’apparenza molto semplice, ma che presenta in realtà un’analisi approfondita, che nasce da una poetica complessa, un lavoro raffinato e minuzioso, che, guardando ai grandi maestri del passato, entra prepotentemente nella contemporaneità.

Osservando l’opera di Pastorello, non si può che restare stupefatti dalle molteplici direzioni in cui si esprime, dando voce a poetiche diverse, tutte riconducibili, però, al fine ultimo della pittura. Notiamo in questo modo che coesistono realismo ed astrattismo, che l’arte dei grandi maestri si incontra con il fumetto, i videogiochi, il pop, senza mai però decadere nel kitch. Un pittore puro che ripensa e reinventa continuamente il proprio lavoro.

 

The new season of expositions of Marconi Gallery is starting, on Sunday 24th September at 6 p.m., the first appointment of the Project “Naked as worms” is opening the event. It is a number of exhibitions that will go on till next May 2007.

The aim of the project is to make a virtual bridge between already known artists and young ones, giving a look to international arts too. The artists show themselves naked in their own research path, as only this way they can be genuine and be able to tell their own anxiety towards the present world, the difficulty and the continuous contact with the most different realities. Only being “Naked as worms” you can see and extract the beauty even from the gloomiest realities around us. This way what normally is a disparaging way of telling, takes a new aesthetic value and becomes a new beauty standard.

The first appointment is the exposition of Pastorello presented by Marconi Gallery in cooperation with White Project Gallery of Pescara. It is directed by Mauro Bianchini with the critic by Alberto Zanchetta.

Pastorello proposes a painting which is apparently very simple, but that, really, presents a very deep analysis which comes from a complex poetry, a refined and detailed work which, while looking back to the past masters, comes strongly into the topical reality.

Observing the work by Pastorello, you can’t avoid being astonished by the many ways he expresses himself with, creating different poetics, but all of them connected to the final aim of the painting. We can, this way, notice that realism and abstractionism coexist together, that the great art of the masters meets the comic strip, the video games and pop, without never being kitch. A pure painter who is continuously rethinking and reinventing his work.


 

 
scheda tecnica/technical card
 
testo critico/art critic by Alberto Zanchetta

interviste e ufficio stampa/interviews & press agent Dario Ciferri

traduzione di/translation by Patrizia Isidori, Giulia Wilkinson
 
relazioni esterne e promozione delle attività/ external relationship and promotion of activities Stefania Palanca
fotografia/photography Marco Biancucci
riprese video/video shooting Stefano Abbadini
 
allestimenti/preparation Marco Croci
progetto grafico/graphic project maicol e mirco
webmaster www.siscom.it
 
dal 24 Settembre al 24Ottobre
from 24th September to 24th October
orario: lunedì-sabato dalle 16 alle 20
opening time: Mon-Sat 4 to 8 p.m.
 
Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63012 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
e-mail galmarconi@siscom.it
 
 
White Project di Mauro Bianchini
Viale Vittoria Colonna 63 ­
65100 Pescara
tel 085 4516203
e-mail info@whiteproject.it
web www.whiteproject.it
 
 

 

LUPO
Sure Creative Lab (nudi come pidocchi)
Il mondo è cambiato. Le regole si sono invertite. Predatori e prede si sono scambiati i ruoli. Chi spaventava ora è spaventato. Chi dominava ora è dominato. I vecchi lupi dovrebbero essere più prudenti. I vecchi lupi dovrebbero stare più attenti a quello che fanno...
Louse Gallery c/o Galleria Marconi, dal 24 settembre.


WOLF
Sure Creative Lab (naked as lice)
The world has changed. The rules have been inverted. Predators and prey have exchanged roles. Those who frightened are now frightened. Those who dominated are now dominated. The old wolves will have to be more prudent. The old wolves will have to be more careful of what they do...
Louse Gallery c/o Galleria Marconi, from September 24

 

Gentile Signora, Gentile Signore,
ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list della Galleria Marconi, che fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre attività mediante i seguenti indirizzi e-mail: galleriamarconidimarconiarconi@virgilio.it

Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo galleriamarconidimarconiarconi@virgilio.it

Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.

Cordiali saluti

Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63012 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota