Cerca nel blog

martedì 4 luglio 2006

Prometeo n. 24, la newsletter-webzine di Comunicazione Italiana

» a cura di Comunicazione Italiana
In Primo Piano
La forza della faccia.

Non è il posto nella società che mi rende ricco, ma le mie opinioni; queste le posso portare con me (...). Solo queste possiedo, e non mi possono essere tolte. Epitteto (Discorsi) Eravamo abituati a considerare la longevità dei prodotti messi sul mercato da un'azienda come un fattore rassicurante per l'azienda stessa, gli … leggi »
» a cura di Fabrizio Cataldi
Community
Campagna di Aggiornamento Semestrale: In uscita gli e-Book della Comunicazione Italiana.

A sei mesi dall'uscita dell'edizione 2006, dell'Atlante della Comunicazione Italiana, sono in uscita gli e-Book della Comunicazione, strumenti specialistici di relazione che integrano l'edizione cartacea dell'Atlante e permettono di avere a portata di mano i contatti aggiornati dei professionisti del network della Communication Community di … leggi »

Community
Incontri della Community: Centrati i target di relazione.

Manager e professionisti della community di Comunicazione Italiana hanno avuto modo di incontrarsi il 26, 27 e 28 giugno negli eventi organizzati da Gruppo Pro, per approfondire le tematiche del Customer Relationship Management e della Gestione Documentale. La metafora della competizione tra manager che si sono cimentati nel tiro con l'arco a Roma … leggi »

Community
È uscito DB Parlamento 2006 edizione speciale per il network di Comunicazione Italiana.

L'unica guida per conoscere ed interagire con i protagonisti della XV Legislatura della Repubblica. DB Parlamento, ideato da Itinera srl e curato della readazione di Avvisatore Parlamentare, esce in edizione speciale per i professionisti del network della Communication Community di Comunicazione Italiana. DB Parlamento è un database … leggi »
» a cura di Gianluca Arnesano
Re-Marketing
Buon Compleanno Viral Marketing.

Il Viral Marketing compie dieci anni e, del grande soffio che il 4 Luglio 2006 spegnerà negli States le prime dieci candeline, pochi aliti arriveranno qui da noi. È passato un decennio da quando Jack Smith e Sabeer Bhatia hanno lanciato, con una operazione consapevole di viral marketing Hotmail, il servizio di free e-mail che in pochi … leggi »
» a cura di Mattia Camellini
il Diretto
A chi giova?

Com'era facile prevedere (» Prometeo del 2 maggio 2005), ad un anno esatto dall'entrata in vigore del nuovo elenco telefonico, più noto come DBU, le cassette postali non si sono affatto liberate della pubblicità indesiderata. Anzi traboccano di volantini di tutti i tipi e di tutti i colori. Con spreco di carta e fastidio … leggi »
» a cura di Marco Maglio
il Diritto
L'uso di internet sul posto di lavoro.

Come va regolamentato l'uso di Internet sul posto di lavoro? La risposta non è semplice perché, su questo terreno, entrano in conflitto due interessi, ugualmente tutelati dall'ordinamento, ma in sostanziale contrasto tra loro. Da una parte esiste il diritto del datore di lavoro di evitare che il dipendente abusi di uno strumento che … leggi »
» a cura di Vittorio Correale
la Sfida
Orgoglio & Story-board.

· Dico, Livio, ma sei fuori di testa? · Mai stato più presente a me stesso.... Qualunque altra soluzione sarebbe vissuta dal mercato come un goffo tentativo di sdrammatizzare, il che esaspererebbe ancor di più gli animi. Abbiamo un enorme problema, inutile negarlo: il pistone non funziona come dovrebbe, la monovolume … leggi »
Compubblica
Le città vivibili.

Un settore in parte trascurato della comunicazione pubblica è quello che riguarda i comportamenti pubblici, vale a dire quegli atteggiamenti che assumiamo quando ci muoviamo nelle nostre città, entriamo negli uffici, ci incontriamo con gli altri, svolgiamo compiti e facciamo cose, anche banali ma che in quei momenti ci fanno … leggi »
» a cura di Elisabeth Och
la Parola P.A.
"Comunicami". Un premio per le amministrazioni milanesi.

Lo presenta Angelo De Vivo, responsabile del Servizio per il Coordinamento della comunicazione istituzionale della Provincia di Milano, giornalista professionista e curatore dei volumi "Una amministrazione che pensa. Fare comunicazione e informazione istituzionale" e "Comunicare bene per amministrare meglio". Comunicami, … leggi »
» a cura di Manuela D'Alessio
il Pubblico
Noi comunicatori di razza.

Il mondo della comunicazione è ricco e vario, ha una fauna talmente allargata che praticamente chiunque può fregiarsi del titolo senza timore di essere smentito. È un po' come quando, finite le elezioni, tutti si affrettano a salire sul carro del vincitore: allora scopri che il responsabile media di un certo ente pubblico … leggi »
il Cliente
Quando il cliente è "spettatore"

I nuovi canali di comunicazione, Internet, TV-fonini, novità dell'offerta televisiva a pagamento, stanno trasformando il ruolo dello "spettatore" in un nuovo concetto di "cliente". Da questo campionato mondiale di calcio, SKY trasmette in diretta e in continuazione su 4 canali dedicati tutte le partite, e, novità … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Comunicati
Accade in stazione: sosta solidale e corpi in movimento.

SOSTA SOLIDALE IN STAZIONE È ai nastri di partenza la prima edizione di "Sosta Solidale", evento nazionale di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche della solidarietà e della Cooperazione Internazionale che toccherà, da luglio a ottobre, alcune importanti stazioni ferroviarie e metropolitane italiane. … leggi »

Comunicati
Filemaker presenta il proprio "Media Pack": 8 soluzioni per i professionisti dei settori media, stampa e comunicazione.

Milano, 3 luglio 2006 - FileMaker ha annunciato la disponibilità di 8 soluzioni create appositamente per aiutare le agenzie, così come tutti gli attori del mondo della comunicazione, ad ottimizzare la propria produttività in modo semplice ed immediato; sono pronte all'uso, totalmente personalizzabili e scaricabili gratuitamente … leggi »

Comunicati
Il Gruppo Burgo-Marchi presenta GO.

Il Gruppo Burgo-Marchi, principale produttore sud europeo di carte grafiche, presenta GO, un nuovo strumento di comunicazione con originalità tutta italiana. GO è una pubblicazione dal carattere fresco e snello, i cui articoli, servizi e notizie sono dedicati alle peculiarità e alle innovazioni di Burgo-Marchi, ad argomenti … leggi »

Comunicati
Paprika Software & AIGO Comunicazione: un caso di successo.

Massimo Tocchetti - presidente dell'agenzia AIGO Comunicazione - risponde a specifiche domande circa la diretta esperienza di implementazione del sistema gestionale esclusivo per creativi Paprika Software presso la sua agenzia di comunicazione. Cosa ha portato AIGO a pensare di adottare un sistema gestionale integrato specifico per imprese di … leggi »







Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota