Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2006

Corsi di fotografia organizzati da ARTèVISION

 

ARTèVISION fotografia, settore dell’Associazione Koinè, propone per il 2006/2007 i seguenti corsi e workshop di fotografia rivolti sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla fotografia sia a coloro che desiderano approfondire alcune tematiche o tecniche fotografiche avanzate.

Nella sede di ARTèVISION  - in via Boucheron 15 bis/a Torino -  è inoltre possibile usufruire di una camera oscura per la stampa in bianco e nero di negativi di qualsiasi formato .

 

 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

 

Il corso base di fotografia è indirizzato a quanti desiderano avvicinarsi in modo metodico e consapevole alla teoria e alla pratica della fotografia.

Strutturato in 16 lezioni, di 2 ore ciascuna, il corso prevede l'introduzione alle tecniche di base, dalla ripresa allo sviluppo e stampa in bianco e nero. A supporto delle lezioni pratiche, verranno svolte lezioni di educazione all'immagine fotografica, con esempi tratti dalle immagini storiche dei grandi maestri.

 

Docenti: Uma Franchini, Mara Granzotto

Prezzo: € 280 inclusi materiali

 

 

CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA

 

Il corso avanzato di fotografia si rivolge a tutti coloro che, avendo una preparazione di base, desiderino avere una panoramica generale sulle varie diramazioni della fotografia e acquisire gli elementi necessari per affrontare con sicurezza i diversi ambiti di ripresa. Le lezioni saranno sia di tipo teorico che pratico e affronteranno, attraverso la docenza di esperti del settore, tutte le varie tipologie d’immagine: ritratto, architettura, reportage, moda, e still life.

Il corso prevede 18 lezioni serali il lunedì e il giovedì dalle 20 alle 22 e 2 sabati mattina per scattare in diurno, per un totale di 38 ore.

 

Docenti: Mara Granzotto, Andrea Ferrari, Alessandro Cane, Ugo Ricciardi, Mariano Dall’Ago

 

Prezzo: €350

 

 

Per ulteriori informazioni: ARTèVISION - Maria Barletta - 338 4114264 - 011 5187392 - Via Boucheron 15bis/a - Torino

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota