Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2011

LA MERCE PIÙ FRESCA DELL’ESTATE 2011 VE LA PROPONE MHODÌ

L'etichetta discografica catanese sceglie di puntare, ancora una volta, sul volto giovane e creativo dello scenario musicale siciliano, siglando un contratto con la band Merce Fresca e lanciando, giovedì 23 giugno 2011, su tutte le radio e le piattaforme digitali, il singolo "Evviva la Vita".

Nell'era della crisi più nera dell'industria discografica non è la musica a fermarsi. Tra scantinati e sale prove sono ancora in tanti gli artisti che si dedicano con passione e serietà alla musica. Ma è la solitudine ad ucciderne l'anima. Se il mercato discografico scricchiola sotto gli attacchi dei pirati informatici, se le grandi major smettono d'investire sugli artisti emergenti, se i talent scout abbandonano i locali underground per frequentare i salotti bene dei reality show, esistono ancora persone, professionisti e tecnici, che credono nei musicisti emergenti, nei progetti di qualità e nella forza comunicativa della musica. Mhodì, Comunicazione & Management, con grande coraggio ed assolutamente controtendenza, ha scelto di mettere a disposizione di chi fa musica una struttura, in grado di seguire il percorso musicale degli artisti a 360°, sia come etichetta discografica, sia come casa di produzione intermediale, portando avanti, in linea con la sua policy aziendale, due produzioni siciliane.

Nel 2010 si è affacciata sul mercato discografico con una proposta musicale proveniente, direttamente, dal panorama artistico catanese: Marfi. La produzione del giovane cantautore lo ha visto protagonista con l'uscita radiofonica di due singoli, "Alibi" e "Un'altra Notte", e di un videoclip, realizzato e curato integralmente dalla stessa Mhodì; oggi, è ancora impegnato nella lavorazione del suo primo album. Solo "merce di giornata" sul bancone della musica prodotta da Mhodì, così, a dare il benvenuto alla stagione estiva 2011 arriva una nuova scommessa interamente made in Sicilia, mirata, ancora una volta, a colmare il vuoto che la promozione discografica ha lasciato nel sud Italia, con la produzione della band Merce Fresca. Mhodì la presenta al largo pubblico, giovedì 23 giugno, con il lancio radiofonico di una versione rimasterizzata del brano "Evviva la Vita", seguito dalla promozione di una web version del videoclip che lo accompagna.

Loro sono in sette: Lorenzo Ciulla alla voce, Donato Emma alla batteria, Leandro Emma alle tastiere, Michele Gangi al sax, Gianluca Genova alla chitarra, Massimo Mascara alla tromba e Peppe Sferrazza al basso; provengono dalla provincia di Caltanissetta, si chiamano Merce Fresca e dal 2005 si nutrono di musica, live ed amicizia. Non potevano scegliere nome più adatto perché è proprio l'allegra e spensierata freschezza – la stessa che ha conquistato noi della Mhodì, sin dal primo ascolto – a dargli quella trascinante forza comunicativa che, con un sound originale ed esplosivo, riesce a coinvolgere ogni ascoltatore. Contro la parola "crisi", quella giovanile, quella del lavoro, quella economica o quella politica, i Merce Fresca, nel singolo dell'estate 2011 - appena lanciato su tutte le radio e le piattaforme digitali da Mhodì - propongono una ricetta semplice, tramandatagli dai loro nonni: cantare, ballare, sperare, crescere e combattere, non perdendo mai la voglia di gridare "Evviva la Vita". Un inno alla voglia di vivere, un brano fresco e solare che, prendendo vita dai racconti orali della tradizione siciliana, esplode in un'allegra armonia di suoni e ritmi, toccando differenti generi musicali dal rock steady al soul, dal reggae all'hip-hop, dal funk allo swing, passando per lo ska, l'R&B e il blues.

 

Web:  www.mhodi.it/mercefresca

MySpace: http://www.myspace.com/mercefrescaband

Youtube: http://www.youtube.com/user/mercefresca

 

Ufficio Comunicazione Mhodì

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota