Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2007

SAN CATALDO (CL): RIPARTE IL COMITATO "RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ". ON-LINE IL BLOG DEI "CITTADINI ATTIVI"

 

Comitato Civico

RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 18 settembre 2007

 

 

SAN CATALDO: RIPARTE IL COMITATO "RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ"

ON-LINE IL BLOG DEI "CITTADINI ATTIVI"

 

 

Dopo l'esperienza delle elezioni amministrative dello scorso maggio, a San Cataldo torna ad essere pienamente operativo il Comitato civico "Riprendiamoci la Città": "Siamo donne e uomini di varia estrazione politica – dichiarano gli organizzatori - accomunati dall'idea che questa debba essere concepita come un servizio verso la collettività. Siamo un pezzo di società civile, libera ed indipendente, che propugna il civismo: un fenomeno di partecipazione diretta dei cittadini al governo delle Istituzioni che, come si è visto durante la campagna elettorale, ha assunto un buon livello di maturità e di organizzazione. Oggi davanti al panorama politico locale è doveroso impegnarsi per la continuazione di quell'alternativa, che la nostra lista civica ha proposto, raccogliendo numerosi consensi".

 

Il Comitato civico si propone di continuare una campagna di informazione e di iniziative politiche su tutte le questioni che riguardano l'Amministrazione della nostra città, con l'obiettivo di restituire dignità alla Politica, intesa come servizio, di rilanciare la Democrazia attraverso la partecipazione dei cittadini, il controllo sul potere politico e l'impegno diretto nella gestione della cosa pubblica. "Dobbiamo innanzitutto ridurre le distanze tra la politica e i bisogni dei cittadini – sostengono i promotori del Comitato - combattendo il "partito della rendita" a tutti i livelli: il parassitismo, il privilegio, i monopoli, le corporazioni, l'assalto alla cosa pubblica, il nepotismo. Maggioranza ed opposizione non sono la stessa cosa. Chi governa ha la responsabilità di decidere, ma deve decidere non per difendere degli interessi di parte, ma per realizzare il bene comune".

 

Da qualche giorno è on-line il blog "Riprendiamoci la Città", creato per mettere in rete ci vuole essere un "cittadino attivo":  www.riprendiamocilacitta.135.it. Sul blog, fra l'altro, si legge: "La nostra rabbia contro le montagne di parole seguite da un nulla di fatto, contro la politica dell'incoerenza della casta, ci induce a perseguire con sempre maggiore forza i principi e i valori, che chi si impegna in politica deve possedere: la concezione del potere come servizio; il rispetto delle posizioni altrui attraverso il dialogo; il rifiuto di comportamenti immorali e disonesti; il distacco dal proprio vantaggio personale; l'uso del pubblico potere e del pubblico denaro per il bene comune; la capacità di selezionare una classe dirigente preparata, responsabile ed onesta; la cultura della legalità".

 

I promotori del Comitato civico, infine, lanciano un appello a tutti coloro che vogliono aderire al Comitato: "Non giriamoci dall'altra parte, non aspettiamo che siano gli altri a muoversi anche per noi. Non chiediamoci per chi suona la campana. La campana suona per tutti, per ricordare che da soli siamo nessuno, ma insieme siamo una forza! Contattaci subito: riprendiamocilacitta@tiscali.it".

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota