Referendum Giustizia: Pirillo (Saragat Matteotti), Massoneria onesta e persone per bene, se ci siete battete un colpo in difesa del Procuratore Gratteri.
Roma, 13.02.2026 :- "La Società Civile e le persone perbene dovrebbero erigere statue al Procuratore Gratteri, che si espone in difesa della legalità a rischio della propria vita e di quella dei Suoi familiari! –cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Saragat Matteotti-
E' vergognoso che le parole pronunciato dal Dott. Gratteri al Corriere della Calabria siano state volutamente distorte, equivocate e manipolate, le riporto testualmente perché è giusto leggerle nella loro purezza di intenti: <<È certo che per il No voteranno le persone perbene, le persone che credono nella legalità come pilastro importante per il cambiamento della Calabria. Voteranno per il 'Sì', ovviamente, gli indagati, gli imputati, la massoneria deviata e tutti i centri di potere che non avrebbero vita facile con una giustizia efficiente>>;
Eppure non dovrebbe essere difficile capire il senso della dichiarazione ed il messaggio allarmante che ne proviene: Il Procuratore Gratteri NON ha detto che tutti quelli che voteranno Sì al Referendum sulla Magistratura sono criminali e massoni deviati ma –ed è ovviamente condivisibile- che imputati, indagati e massoni deviati voteranno per il Sì.
Ora io mi domando dove siano le <<potenze massoniche perbene>> dove si trovino quegli <<uomini liberi e di buoni costumi>> aderenti alle massonerie legittime e regolari, che giurano di rispettare la Costituzione della Repubblica Italiana e di confarsi alle Leggi che da Essa derivano?
Se è vero come è vero che i princìpi ispiranti la Massoneria SONO di altissimo profilo etico e morale, mi domando perché non scatti un moto di orgoglio istituzionale?
Ricordiamo a tal proposito che fior fiore di Massoni hanno contribuito alla liberazione d'Italia dal fascismo ed alla stesura della nostra Costituzione, la più bella del mondo!
E allora? Perché questo silenzio? –prosegue Pirillo-
Forse la risposta sta nella crisi che attanaglia la Massoneria italiana da anni e che ha dato prova di aver raggiunto livelli bassissimi, anche quando le varie istituzioni massoniche italiane si sono rifiutate di consegnare gli elenchi degli iscritti alla Commissione Parlamentare presieduta dall'On. Rosy Bindi; forse…?!?! A tal proposito –a mio avviso- poco vale la motivazione sbandierata dai vertici del G.O.I. il Grande Oriente d'Italia, in materia di rispetto della privacy, qui i casi sono due: o si è sporchi, o si è puliti! Ed io nutro grandissima stima per le Istituzioni massoniche ed i tantissimi massoni perbene che mi onoro di frequentare!
Le istituzioni massoniche regolari ed i massoni onesti dovrebbero ringraziare il Procuratore Gratteri che da anni precisa e sottolinea che c'è una chiara differenza tra Massoneria e Massoneria deviata; e che oggi difende la Costituzione da un attacco già teorizzato dall'antimassone per eccellenza, il sig. Licio Gelli, Maestro Venerabile della sciagurata Loggia Massonica EVERSIVA, nota al mondo come la P2!
Lo stesso vale per i cittadini onesti e perbene che, indipendentemente dalla passione politica e dalla scelta di campo per il referendum, qualche domanda dovrebbero pur farsela!!!
Idem per la cosiddetta classe dirigente italiana, per i politici a vari livelli, che dovrebbero farsi sentire per sostenere sia il NO al referendum che il Dott. Gratteri, al quale voglio esprimere piena e totale solidarietà, sia per il Lavoro che fa da una vita che per quello che ha detto, ovvero quello che sanno e pensano milioni di italiani: che questo è un attacco alla nostra Costituzione e che NON snellirà di una virgola l'iter dei processi!
Ad ogni modo –conclude Enzo Pirillo- io sto con Gratteri, voi scegliete se essere liberi oppure schiavi del sistema!"
Vincenzo Pirillo
Presidente del Circolo Culturale "Saragat – Matteotti" ETS di Roma
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma

Nessun commento:
Posta un commento