Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2007

A FORLI' terza edizione di "VINTAGE! La moda che vive due volte"

COMUNICATO STAMPA

 

A FORLI’ TERZA EDIZIONE DI “VINTAGE! La moda che vive due volte”

 

 

Il 13 e 14 ottobre si terrà, presso i padiglioni fieristici della città di Forlì, il salone mercato “VINTAGE! La moda che vive due volte”, a cura di Romagna Fiere.

 

Giunto alla terza edizione il salone vede quest’anno il diversificarsi e l’ampliarsi dei prodotti trattati, al fine di confermare il successo ottenuto negli anni precedenti e, soprattutto, di soddisfare ogni tipo di pubblico appassionato dell’epoca vintage. Gli spettatori potranno dunque visitare il salone mercato suddiviso nelle seguenti aree tematiche:

 

VINTAGE FASHION: abbigliamento, accessori, gioielli. E’ l’area dedicata ai collezionisti, ai cool hunter, ai buyers, ma anche ai giovani fashion victims e a tutti coloro che amano la moda o vogliono inventarla traendo ispirazione dal passato.

 

VINTAGE FURNITURE: modernariato, oggettistica, collezionismo. Per gli appassionati del design e per chi cerca un pezzo esclusivo e originale per la propria abitazione o per un’idea regalo…ma anche per coloro che desiderano fare un tuffo nel passato!

 

VINTAGE COMICS: fumetti vintage, riviste d’epoca, tavole originali, poster. Questa è un’area senza età. Collezionisti e giovani ragazzi vengono accomunati dalla passione per le strip, i supereroi, le bande dessinèe rare e d’epoca.

 

VINTAGE DISCO: dischi in vinile, oggettistica da collezione, strumenti d’epoca. Già presente nelle scorse edizioni, questa categoria merceologica ha riscosso notevole successo da parte del pubblico, tanto che l’offerta non riusciva a soddisfare la domanda. Si è dunque deciso di dare più spazio al settore musicale, anche perché nella memoria collettiva è proprio la musica che ha differenziato le epoche vintage.

 

VINTAGE TOYS: fashion dolls, giocattoli d’epoca, barbie, dolls house. Per I bambini e per gli adulti che la parte infantile vogliono mantenere. E’ un’area romantica e curiosa dove bellissime e platinate bambole convivono con robot originali degli anni ’70.

 

Grande novità di questa edizione è però il “First Vintage Fashion Contest”: primo concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori e delle università che offre la possibilità di reinterpretare liberamente un capo d’epoca o inventarne uno nuovo utilizzando materiali vintage. I partecipanti saranno valutati da una giuria specializzata. Il bando di concorso è scaricabile su www.fieravintage.it sotto “eventi collaterali”.

 

Mostra collaterale: un excursus storico attraverso gli abiti di alta moda. Chanel, Pucci, Dior, Schubert, Hermes. Non sono solo nomi di grandi stilisti, bensì tappe importanti degli anni tra i Trenta e i Settanta. Un percorso attraverso gli stili delle varie epoche per comprendere sia le tendenze ma anche le abitudini dei diversi periodi.

 

Da segnalare: una nuova sezione denominata "Arte&Vintage" che ospiterà pittori e scultori che creano opere inerenti personaggi d’epoca oppure utilizzano oggetti d'annata per creare qualcosa di nuovo.

 

 

VINTAGE! La moda che vive due volte

13 e 14 ottobre 2007

Padiglioni fieristici della città di Forlì (FC)

 

Categorie Merceologiche presenti:
Abbigliamento
Accessori
Oggettistica
Modernariato
Gioielli
Dischi in vinile
Libri e fumetti
Collezionismo

Militaria

Giocattoli

 

Orari:

sabato 13 ottobre: 9-23;

domenica 14 ottobre: 9-20

 

Ingresso:

intero 5 euro;

ridotto 3 euro (è possibile scaricare il coupon riduzione direttamente dal sito internet www.fieravintage.it )

 

Info:
Coinè Eventi, Via Punta di Ferro 2, Forlì - Tel: 0543 798466
info@fieravintage.it

www.fieravintage.it  

Direzione Tecnica: Angela Soncin 340-1631445

 

Comunicato inviato da:

Angela Eupani, Uff. Stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza 27 settembre 2007

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota