Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

Motocross nel cimitero a Napoli, Sold� indignato

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Motocross nel cimitero a Napoli, Soldà indignato

Il vice presidente dell'Italia dei Diritti: "Controlli inesistenti che offendono la dignità dei cittadini"

Napoli, 9 dicembre 2009 - "Non c'è più rispetto né per i morti né per la dignità delle persone che si recano al cimitero". Queste le parole rabbiose di Roberto Soldà, vice presidente del movimento Italia dei Diritti, riguardo all'ennesimo grave episodio avvenuto nell'area cimiteriale di Poggioreale a Napoli dove un ragazzo rom di 17 ani scorrazzava a bordo di una mini moto tra le tombe. È stato il personale del Nucleo Polizia Cimiteri della Polizia Municipale a individuare il colpevole, il quale non era in possesso né di documento che lo abilitasse alla guida né di quelli inerenti il veicolo. I vigili hanno provveduto a multare il ragazzo e a sequestrare il mezzo. I cimiteri di Napoli sono da tempo luogo di ritrovo di molte comunità rom. Mamme e bambini affollano le strutture ospitanti le tombe chiedendo insistentemente la carità alle persone che si recano a trovare o a seppellire i propri cari. "In una struttura come quella cimiteriale - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro, è inconcepibile che i controlli non esistano. Mi viene da pensare all'episodio dello stadio San Siro, quando alcuni ultras scaraventarono un motorino dagli spalti. Come è possibile che vicende come questi si possano verificare in luoghi dove la sicurezza dovrebbe essere all'ordine del giorno? -chiede amareggiato Soldà -. Un cimitero dovrebbe essere un luogo di sacro rispetto non una pista per centauri impazziti. Auspichiamo che chi di dovere prenda subito dei provvedimenti in merito affinché i cittadini possano godere di un servizio di controllo costante e efficiente".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetto Stampa
Luigi Petullà
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
GIUSEPPE MERCURI INFORMA
l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12463
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota