Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

TT&A: Shenzhen Airlines futuro membro Star Alliance. L'Allenaza si espande in Cina

CS 07/11

SHENZHEN AIRLINES FUTURO MEMBRO STAR ALLIANCE
L'alleanza si espande in Cina

 
Milano, 6 luglio 2011 – Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha annunciato oggi che il Chief Executive Board (CEB) ha approvato all'unanimità la futura entrata di Shenzhen Airlines in Star Alliance.
 
"Con l'approvazione da parte del nostro Chief Executive Board (CEB), inizia oggi formalmente il processo di integrazione di Shenzen Airlines nell'Alleanza, un processo che, una volta completato, permetterà a Star Alliance di ampliare ancora una volta la propria offerta nella Cina continentale e nei paesi circostanti", ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance.
 
Integrare Shenzhen Airlines nell'alleanza fa parte di una strategia a lungo termine finalizzata a espandere il network di Star Alliance nei mercati in crescita del futuro, offrendo così ai viaggiatori internazionali le migliori scelte di voli. Per quanto riguarda la Cina, le fondamenta di questa strategia sono state poste diversi anni fa da quelle compagnie aeree membre di Star Alliance che per decenni avevano operato con successo in questo mercato. È così che Star Alliance ha potuto dare il benvenuto ad Air China, nel dicembre 2007.
 
"In termini di grandezza, Shenzhen Airlines è la quinta compagnia aerea in Cina a operare voli dal quinto aeroporto con il maggiore traffico del paese. Insieme ad Air China amplieremo la nostra offerta, in particolar modo nella Cina meridionale", ha aggiunto Albrecht.
 
La futura appartenenza a Star Alliance consentirà a Shenzhen Airlines di offrire ai propri clienti una rete globale di collegamenti, una confortevole esperienza di viaggio e i vantaggi dei programmi frequent flyer disponibili con le diverse compagnie aeree membre.
 
"Entrare a far parte di Star Alliance aiuterà Shenzhen Airlines nella propria missione:  capitalizzare sul proprio punto di forza, quello di essere una famosa compagnia di bandiera, implementando al contempo la propria strategia di posizionarsi come un brand forte nella regione Asia-Pacifico e oltre", ha dichiarato Feng Gang, presidente di Shenzhen Airlines.
 
I team di Shenzhen Airlines e di Star Alliance preposti all'integrazione hanno già iniziato le procedure necessarie, che devono essere portate a compimento prima che un nuovo vettore possa entrare a far parte del network di Star Alliance. Air China contribuirà a questo processo dando il proprio supporto.
 
"In qualità di mentore di Shenzhen Airlines, Air China offrirà tutto il proprio supporto al fine di facilitare la riuscita dell'integrazione di Shenzhen Airlines all'interno del network di Star Alliance entro la fine del 2012", ha dichiarato Kong Dong, Chairman di Air China. "Inoltre, Air China e Shenzhen Airlines parteciperanno attivamente alle attività e alle iniziative dell'Alleanza e lavoreranno a stretto contatto con tutti i vettori membri per raggiungere una cooperazione vantaggiosa per tutti".
 
Shenzhen Airlines aggiungerà 5 nuove destinazioni al network Star Alliance in Cina: Huzhou (Provincia dello Zhejiang), Linyi, Qinhuangdao, Shijiazhuang e Zhoushan. In totale, il network di Star Alliance comprenderà così complessivamente 32 vettori (gli attuali 27 più 5 futuri membri), offrendo una possibilità di scelta di oltre 23.000 voli giornalieri, verso 1.315 destinazioni in 190 paesi.
 
Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, THAI, Turkish Airlines, United e US Airways. In futuro Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines, Ethiopian Airlines e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Attualmente Star Alliance opera 21.000 voli giornalieri verso 1.160 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com

Shenzhen Airlines
Shenzhen Airlines Co., Ltd, è stata fondata nel novembre 1992 ed è operativa dal 17 settembre dell'anno successivo. Con Air China e Shenzhen International Total Logistics (Shenzhen) Co. Ltd, in qualità di azionisti più importanti, Shenzhen Airlines ha come focus del proprio business il trasporto passeggeri, cargo e postale. A gennaio 2011 la flotta di Shenzhen Airlines era costituita da oltre 100 aeromobili adibiti sia al trasporto passeggeri che cargo, composta da Boeing 747 e 737 e da Airbus A320 e A319 operanti su oltre 200 destinazioni fra domestiche e internazionali. Shenzhen Airlines prevede di portare la propria flotta a 180 aeromobili per passeggeri entro la fine del 2015. Prevede, inoltre, di introdurre nel tempo anche degli aeromobili wide-body. Il vettore si posizionerà quale vettore nazionale riconosciuto, caratterizzato da un proprio brand  indipendente  in grado di distinguersi fra tutti i competitor della regione Asia-Pacifico. In futuro la rete di collegamenti del vettore si estenderà ulteriormente in Asia e negli altri continenti.


- fine -

Per maggiori informazioni:
TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Tel. 02 5845701
 
Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota