Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

Il sito Ernestomeda, firmato Websolute, vince un premio internazionale al WebAward 2010

Il sito Ernestomeda – Design Kitchens, Beauty is not a privilege, realizzato da Websolute vince un prestigioso premio al WebAward 2010.   Questa  competizione internazionale, organizzata da Web Marketing Association Inc. (Usa), premia i migliori siti web del mondo che si distinguono per la loro capacità di andare oltre gli standard di eccellenza.96 categorie, piu’ di 2.000 siti in gara, 45 nazioni partecipanti, questi i numeri dell’edizione del 2010 nella quale il sito di Ernestomeda, firmato Websolute, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di  “Outstanding Website” nella categoria “Manufacturing”.

Il sito è stato valutato da una Giuria internazionale di esperti  provenienti da 37 paesi, specializzati in media, advertising, web design, web content, web marketing, web development, in base a 7 parametri: Design; Innovation; Content, Technology, Interactivity, Copywriting, Ease of Use.

Il sito di Ernestomeda ha affascinato per l’eccellenza del suo design, per gli effetti visivi coinvolgenti e per la capacità di comunicare con chiarezza valori, progetti e novità di prodotto dell’azienda leader nella fascia alta di mercato delle cucine di design.
Le immagini full screen ad alta definizione dei prodotti accompagnano l’utente durante tutta la navigazione e gli permettono di  trovare facilmente le informazioni che cerca ad ogni livello di dettaglio grazie all’innovativa PhotoGallery dinamica.

“Questo premio è molto gratificante, ed è una risposta al nostro costante impegno nel mantenere un filo conduttore con il Design. Per Ernestomeda infatti, il Design non riguarda solo “prodotto” o “progettazione”, ma abbraccia tutta una serie di attività all’interno dell’azienda: la ricerca, la comunicazione, la nostra corporate identity, l’approccio con il mondo esterno. Perseguiamo una vera e propria cultura del Design, una conditio sine qua non declinata con successo anche nella messa in opera del nostro sito internet – spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato di Ernestomeda. Il nostro sito infatti, creato in stretta collaborazione con la nostra webagency Websolute, con la quale mi congratulo per il riconoscimento ottenuto in questa competizione, rispecchia anche questa nostra propensione alla cura dei dettagli”.

A conferma dell’apprezzamento della cura e della bellezza del design del sito,  la Giuria ha così commentato il sito di Ernestomeda: “Beautiful site that matches the beauty of the product. Nicely done. Very appealing.”

Accanto ad Ernestomeda, tanti altri siti di aziende Leader nel mercato mondiale tra cui Coca Cola Company, Lufthansa, Accenture, NBC, Cisco, National Geographic. , AT&T , Walt Disney e tanti altri…..

Questo risultato rappresenta un’altra importante conquista che premia la passione del team Websolute e la volontà di lavorare in partnership con i propri clienti.

Già nel 2008 Websolute aveva conseguito questo importante riconoscimento con il sito Technogym.

(Per info: 0721.41.11.12; email social@websolute.it )

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota