Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

TT&A:Airbus inizia lo sviluppo dell’A320neo utilizzando il motore PW1100G


GDM 40/2011R  CSIT 26/2011

6 aprile 2011

 

 

Airbus inizia lo sviluppo dell'A320neo utilizzando il motore PW1100G

Entrata in servizio dell'aeromobile prevista per ottobre 2015

 

I clienti hanno selezionato il motore PW 1100G turbofan di Pratt & Whitney come propulsore per lo sviluppo della Famiglia A320neo, preparando la strada per la fase di sviluppo industriale in anticipo rispetto a quanto previsto. Inoltre, con un totale di commesse per la Famiglia A320neo che già supera le 300 unità, Airbus risponde a questa eccezionale accoglienza da parte del mercato anticipando l'entrata in servizio degli aeromobili dal 2016 a ottobre 2015.

 

L'A320neo è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d'ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all'anno per ogni aeromobile. Inoltre, l'A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore, di conseguenza sarà un ottimo vicino per tutti gli aeroporti dove le compagnie aeree opereranno gli aeromobili.

 

"L'eccezionale domanda per la Famiglia A320neo registrata da parte del mercato in un momento in cui le compagnie aeree riconoscono i vantaggi operativi, economici e ambientali che il nuovo aeromobile garantirà, ci ha portati ad anticipare l'entrata in servizio a ottobre 2015", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.

 

"Insieme ai nostri partner per i motori, Pratt & Whitney e CFMI, stiamo compiendo ogni sforzo possibile per mettere in servizio il primo esemplare di A320neo dei nostri clienti il più velocemente possibile", ha aggiunto Leahy.

 

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Sono stati ordinati circa 7.000 aeromobili della famiglia A320, 4.500 aeromobili sono stati consegnati a più di 320 clienti e operatori nel mondo, rendendola un best-seller della sua categoria. L'A320neo possiede oltre il 95% della communalità, consentendo tuttavia fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L'A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney.

 

 

Airbus è una società del gruppo EADS.

 

***



Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota