Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

TT&A: tesa Clean Air®: cattura le polveri sottili per un’aria pulita


CS 01/10

 

tesa Clean Air®: cattura le polveri sottili per un'aria pulita

Ridotte fino al 94% le emissioni di polveri sottili prodotte dalle stampanti laser, fax e fotocopiatrici

 

Le polveri sottili non si annidano solo tra le strade delle nostre città. Infatti la maggior parte delle stampante laser, fotocopiatrici e fax emettono così tanto inquinamento che i livelli di polveri all'interno degli uffici sono equivalenti a quelli presenti nelle strade con maggior traffico. Per ogni pagina stampata vengono emesse piccole particelle di polvere invisibili all'occhio, che possono essere assorbite dal nostro organismo causando molteplici patologie a carico dell'apparato respiratorio e cardiaco. tesa® azienda leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni adesive per l'industria, il commercio e il largo consumo, ha la soluzione al problema: il  filtro tesa Clean Air®, infatti, riduce fino al 94% le emissioni di polveri sottili prodotte dalle stampanti laser, fax e fotocopiatrici.

 

Il filtro tesa Clean Air® si basa sulla tecnologia micronAir® office filter, tecnologia brevettata, ed è l'unico garantito dalla Certificazione europea TÜV Nord[1]. È realizzato in TNT[2] in triplice strato, di cui quello intermedio caricato elettrostaticamente, ed è in grado di filtrare in modo prolungato anche le particelle di polveri sottili più minuscole, assicurando aria pulita e sicura sul posto di lavoro[3].

 

Realizzato con un materiale flessibile che ne facilita il montaggio sulla griglia di aerazione, il filtro tesa Clean Air® è un prodotto ecologico che può essere smaltito come un qualsiasi rifiuto domestico. Disponibile in tre misure differenti e compatibile con numerosi modelli di stampanti, fax e fotocopiatrici, tesa Clean Air® non riduce in alcun modo le prestazioni di questi dispositivi di stampa. Il filtro è utilizzabile per 12 mesi o 70.000 pagine stampate e può essere facilmente sostituito grazie alla pratica applicazione con VELCRO®.

 

tesa Clean Air® è un prodotto nato dalla collaborazione tra tesa®, azienda leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni adesive per l'industria, il commercio e il largo consumo e Freudenberg Filtration Technologies, azienda con consolidata esperienza nell'applicazione e produzione di filtri d'aria. Le due società hanno unito le proprie competenze creando un prodotto di successo.

 

Per ulteriori informazioni sul prodotto: www.tesa-clean-air.com

Per ulteriori informazioni: www.tesa.com e www.tesaitalia.it

 

- fine -
 
tesa® è uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni adesive per l'industria, il commercio ed il largo consumo. Un quarto del reddito dell'azienda proviene dai prodotti di largo consumo utilizzati quotidianamente in ufficio, in casa ed in giardino. Con circa 3.900 dipendenti e nove siti produttivi nel mondo, tesa® è attiva in più di 100 paesi. Nel 2008 tesa® ha registrato vendite per 860 milioni di euro.
 

 

 

Per informazioni stampa e materiale iconografico:

 

c/o TT&A Theodore Trancu & Associates

Tel: 02.58.45.70.1 - Fax: 02.58.45.70.70

Marta Pessina - marta.pessina@tta.it

Jessica Piccinini - jessica.piccinini@tta.it



[1] Ente di certificazione e ispezione internazionale

[2] Tessuto non tessuto

[3] tesa Clean Air® ottempera al D.Lgs 81/2008 ex Legge 626/94, in materia di tutela della salute del lavoratore.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota