Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

11° Master in Architettura Virtuale - Inaugurazione 21 maggio 2010 h 18 - Istituto Quasar

XI MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE

Corso completo per la rappresentazione architettonica nel digitale, rendering e animazione.

INAUGURAZIONE 21 MAGGIO 2010 ORE 18 – Via Nizza 152 - Roma

Lezione gratuita 21 maggio
dalle 18 alle 22,
riservata a tutti gli interessati iscritti alla mailing list
dell'Istituto Quasar alla data del 20 maggio 2010. Salvo disponibilità posti.

L'Istituto Quasar, organizza, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, l'undicesima edizione del MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE, per la rappresentazione del progetto architettonico attraverso i più avanzati software nel campo della computer grafica. Il master è stato fondato nel 1999 dall'Istituto Quasar da sempre attento agli sviluppi della tecnologia e anticipando le richieste del mercato.

Il Master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile, architetti junior e designer che vogliano specializzare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche nel settore della rappresentazione virtuale. Grazie alla trattazione e all'approfondimento di tutte le tematiche, consente l'applicazione immediata delle competenze raggiunte in tutti i settori della computer grafica applicata alla visualizzazione architettonica e al design.

Coordinato dal Prof. Antonio De Lorenzo e in collaborazione con IMAGO EDIZIONI, il Master si avvale della partecipazione di esperti del settore, di alto profilo professionale tra cui: Massimiliano Forlani, Paolo Lattanzio, Francesco De Lorenzo e Riccardo De Antonis.

I migliori lavori realizzati sono oggetto di pubblicazione sulle testate Imago Edizioni e altre e sul sito dell'Istituto Quasar, utilizzate per mostre ed eventi in Italia e all'Estero e per la pubblicità sulle testate di settore.

Il master è continuamente aggiornato ai nuovi software in commercio per migliorare continuamente qualità e tempi di lavorazione del progetto. A conferma di questo, già nell'edizione in partenza verrà utilizzato il nuovissimo Fryrender Arion, il primo motore di rendering di qualità fotorealistica in tempo reale che sta rivoluzionando il mondo dell'Architettura e non solo che è stato appena presentato in anteprima mondiale presso il nostro Istituto (12 maggio 2010). Dal design al cinema, dall'architettura alla produzione di animazioni, la resa in tempo reale estenderà ancora i campi di applicazione annullando le estenuanti attese in precedenza necessarie per i rendering.

Il Master ha una durata di 350 ore in aula con frequenza venerdì sera e sabato mattina, adatto quindi ha impegni durante la settimana o viene da lontano. Oltre all'aula è previsto un tutoraggio on line per seguire lo studente durante le esercitazioni. L'inizio è fissato il 21 maggio 2010 alle ore 18:00 presso la sede dell'Istituto in Roma – via Nizza 152.

Info e Iscrizioni: 068557078. Iscrizione mailing list: www.istitutoquasar.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota