Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2009

Grazie papa'. Mi manchi da morire:::

Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota

caro papà,

quante cose mi stanno succedendo..

quante volte mi sento senza scopi, solo, abbandonato (anche se so bene che non è così..),

vivo alla giornata travolto dagli impegni di lavoro. Tante persone, a cominciare dai Clienti, mi dimostrano attestati di stima, riconoscenza..

Ma non tutto è rosa e fiori: vivo per lavorare. Dalla mattina alla sera,  se non fino alla notte.
E questa dedizione spesso non è vista (o compresa dai colleghi) o tanto meno percepita dai capi.

è dura, papà.

e poi sai quanto mi senta solo senza l'amore..

i momenti peggiori sono quando ritorno qui a casa. e resto solo.

la casa che hai visto solo per foto, la casa x la quale ho sentito le tue ultime parole di augurio.

ho 40 anni compituti ma mi sento così perso senza di te.

e così in colpa per non riuscire a dare il giusto supporto a mamma e.. "etto".

Anzi, come al solito, sono più io che ricevo..

Papà... la mia è una vita di sensi di colpa, nonostante l'impegno a cercare di fare sempre del mio meglio in tutto e con tutti.

Papà lasciami questa percezione della tua vicinanza.

Sento tutto il tuo affetto, le tue parole dagli amici che ho trovato qui. Come se mi avessi affidato a loro. Ma nonostante tutto la disperazione è sempre fortissima. Mese dopo mese.

Aiutami nel cercare di trovare un equilibrio e diventare un vero supporto per mamma.

Ora forse lo sai che tu non hai avuto nessuna colpa. Non ti sei mai trascurato, il destino o Dio, che inseguo da una vita, hanno deciso così.

Io non dimenticherò mai gli ultimi tuoi passi, le tue ultime soffiate nella macchinetta, il tuo sorriso rassicurante e i tuoi occhi vivi, nonostante sapessi...

Non dimenticherò mai quell'ultima domenica pomeriggio passata in clinica in cui sono crollato ed ho dormito accanto a te con un sonno che sembrava ristorarmi dalla stanchezza di anni.

Papà facciamo un'altra partita a calcio balilla?

Tu in porta, io in attacco..


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota