Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

Inaugurazione di Aladino Lodato 'Psychedelic Venice' giovedì 24 maggio 2012, ore 18.30 - Il Vizietto, Venezia / Opening by Aladino Lodato 'Psychedelic Venice' Thursday 24th May 2012, 6.30 pm - Il Vizietto, Venice





Il Vizietto Music Bar Exhibition Room, Campo San Stin, Venezia


Dal 24 maggio al 24 giugno

Inaugurazione giovedì 24 maggio 2012, ore 18.30

Intervento musicale I Pirati della Laguna

 

Aladino Lodato è un poliedrico artista underground che proviene direttamente dagli anni settanta, adottato da Venezia molti anni fa.

La sua arte spazia dalla pittura alla scultura alla fotografia e alla letteratura, è in profonda simbiosi con la città e si nutre e vive insieme ad essa, tanto che i suoi dipinti nascono dalla materia stessa di cui è fatta Venezia: l'artista non utilizza tele ma ricicla ciò che la città gli offre, trasformando con la pittura ed il collage ciò che altrimenti finirebbe buttato (cartoni, ante di armadi, cartelloni pubblicitari sono le sue tele).

I suoi quadri non sono una fedele riproduzione della città come la vediamo ogni giorno; lo sguardo di Aladino dischiude dimensioni inesplorate. La realtà e l'invisibile si fondono con miti pop e simboli mistici per creare nuovi luoghi, oltre l'ordinario.

Visioni metafisiche arricchiscono orizzonti che ci appaiono familiari e Venezia si popola delle smorfie di creature ancestrali che emergono dal canal grande, paesaggi apocalittici provenienti da un lontano futuro, grigia decadenza trasfigurata in gioiose esplosioni di pura vita.

 

A cura di

Alice Barchitta

Lucrezia Calabrò

Enrico Dal Pozzo

Francesco Nordico

 

Il Vizietto music bar exhibition room

Alice Barchitta / tel +39 349-4318935 

seguici su FB

-----------------------------------------------------------

 

Aladino Lodato

Psychedelic Venice

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota