Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2011

Sephora Italia apre due nuove fanpage



Il mondo Sephora da sempre si contraddistingue per l'audacia, anche nell'approccio alla comunicazione con la propria clientela. Al via il lancio di un nuovo progetto nell'ambito digitale, per essere ancora più vicina ai propri utenti: il 12 settembre Sephora Italia è arrivata anche su Facebook. In cosa consiste l'audacia di questa nuova impresa comunicativa? Nella scelta di aprire ben due fanpage istituzionali, con due obiettivi diversi e complementari tra di loro.  

La pagina Sephora Italia è la fanpage per comunicare con tutti gli appassionati (clienti e non) e stabilire con loro un rapporto diretto, basato sul dialogo: verranno presentati i lanci di nuovi prodotti, illustrate le iniziative speciali e veicolati tutti gli eventi sul territorio. L'obiettivo primario rimane quello di interagire con la base di utenti presente su Facebook, con la creatività e l'originalità che contraddistingue da sempre il brand. La fanpage di Sephora diventerà lo spazio dedicato quindi non solo a presentare le novità del brand in termini di prodotti e iniziative, ma anche finalizzato all'interazione diretta con i nuovi fan, sulla base del dialogo reciproco, proprio della filosofia e della pratiche nell'ambito social media.  

E le novità non sono finite!

La seconda pagina istituzionale si chiama Sephora, The Unique Job Experience, ed è nata con l'obiettivo di raccontare il mondo Sephora dall'interno, nell'ambito HR, per far scoprire cosa succede dietro le quinte dell'azienda: l'attivazione di nuovi concorsi dedicati ai dipendenti professionisti, i "lavori in corso" messi in opera per l'apertura di nuovi store, le opportunità di lavoro, i percorsi professionali dei dipendenti e tutto quello che riguarda il mondo Sephora, con uno sguardo dall'interno.  

Facebook è il canale di comunicazione che Sephora Italia ha scelto per inaugurare una nuova forma di dialogo con gli utenti, in modo diretto. Non si tratterà della solita fanpage aziendale, ma di uno spazio in cui i fan potranno non solo interagire con la creatività del brand, ma anche conoscere la realtà dell'azienda dall'interno.  

Il link per la fanpage è
http://www.facebook.com/sephora.italia

Tag: facebook fanpage, sephora italia, comunicazione digitale, social media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota