Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2010

IDV(FERRAIOLI) DAI POLITICI SI RICHIEDA SERIETA' E IMPEGNO MORALE E NON TARGHE A CRAXI.

La Spezia,lì 10.01.2009
 
Spettabil Redazione,
di seguito Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarvi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio FERRAIOLI
Tel.329-8256232
 
 
 
 
IDV(FERRAIOLI) DAI POLITICI SI RICHIEDA SERIETA' E IMPEGNO MORALE E NON TARGHE A CRAXI.
No, per favore finiamolo con questo teatrino su Craxi. Prima la richiesta di nominare Vie, Piazze e Parchi a Craxi ed ora sicuramente non ultima la richiesta di apporre almeno una targa commemorativa nell'ex cinema Odeon dal quale come ci ricorda   il consigliere Cavallini nacque la carriera politica di Craxi nel 1964.
Se il cinema-teatro Odeon fosse realmente foriero di simili disastri, altro che targa, andrebbe sicuramente abbattuto  per evitare che si ripetano altre nascite così destabilizzanti per il Paese. Non possiamo permettere che si cambi la storia e  come  scritto da Antonio Di Pietro   "riabilitare una persona senza informare i cittadini che questa stessa persona sul piano politico ha indebitato il Paese, sul piano giudiziario ha fatto il latitante, sul piano istituzionale ha usato le istituzioni per fregarsi i soldi e fregare i soldi ai cittadini, sarebbe una violenza alla storia stessa ". Noi dell'Italia dei Valori, condividendo il pensiero di Antonio Di Pietro, crediamo sia una sciocchezza mostruosa quella di voler dividere la persona dal suo momento politico e dal suo momento personale.
Se l'esempio ai nostri figli e nipoti deve essere quello che "per avere successo si può rubare, indebolire lo Stato e farsi gli affari propri" intanto alla fine ti intitoleranno una Via, "Io non ci sto", conclude il coordinatore comunale dell'Italia dei Valori Maurizio Ferraioli,non è questo l'esempio che desidero abbiano le generazioni future.Mi viene in mente una frase di uno dei Padri Costituenti,Piero Calamandrei che recita: 
"Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con... l'essere un buon affare".
La mia speranza è che sempre più persone sincere, coerenti, di buona fede, serie e con un grande impegno morale si dedichino all'attività politica per cercare di migliorare la società e trasmettere ai posteri un'idea sana fatta di politica costruttiva esclusivamente orientata all'interesse dei cittadini.



Sono arrivate le Emoticon dell'Inverno! Personalizza Messenger

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota