Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

Enel: si rafforza il dialogo con le associazioni dei consumatori in Lombardia

•       Un esperimento pilota per un canale di contatto dedicato alle Associazioni con l'obiettivo di raccogliere le istanze e risolvere le problematiche dei consumatori.
•       Punti Enel a disposizione per incontri di formazione sulla lettura delle bollette e su questioni legate alla liberalizzazione del mercato
Milano, 22 marzo 2011 – Dialogo, agenda di incontri periodici e possibilità di utilizzo dei  Punti Enel delle diverse province lombarde per incontri dedicati alle Associazioni Consumatori intensificando così le occasioni di contatto,  sono questi gli esiti positivi dell'incontro tra Enel e le Associazioni Consumatori svoltosi oggi presso la sede Enel di Milano.
All'ordine del giorno i cambiamenti del mercato elettrico e del gas all'indomani della liberalizzazione, l'impegno di Enel per la correttezza nell'acquisizione di nuovi clienti sul mercato libero, i provvedimenti presi dall'Azienda elettrica per evitare truffe ai danni dei clienti, la severità nella gestione delle agenzie di vendita porta a porta, le esigenze delle Associazioni Consumatori e delle pratiche di conciliazione.
 
Alla riunione erano presenti i Responsabili Enel Divisione Mercato del Nord Ovest e altri rappresentanti delle Società del Gruppo Enel, mentre per le Associazioni dei Consumatori - che svolgono un prezioso lavoro sul territorio regionale permettendo ai consumatori di avere un supporto importante per la segnalazione e la risoluzione delle problematiche – i rappresentati provinciali di: Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Unione Nazionale dei Consumatori.
 
L'incontro rappresenta un ulteriore passo avanti verso il consolidamento del rapporto e del dialogo con le associazioni che da diversi anni Enel persegue con grande soddisfazione di tutti – afferma Aurelio Sarno Responsabile Customer Service Nord Ovest Enel  - La centralità del cliente è un obiettivo fondamentale per la nostra azienda per questo stiamo realizzando una serie di iniziative con tutte le Associazioni dei Consumatori con l'obbiettivo di rendere il rapporto con il territorio sempre più diretto e intenso.
Soddisfazione e partecipazione è stata espressa anche da tutti i rappresentanti delle Associazioni presenti, i quali hanno presentato le loro istanze per migliorare le modalità di relazione. A questo proposito, Enel e Associazioni, che si terranno in contatto attraverso il Centro Tecnico per il Consumo, stileranno un calendario  periodico di appuntamenti per monitorare l'andamento del mercato  elettrico, le problematiche ad esso legate e verificheranno su ogni provincia la possibilità' di sperimentare aperture pomeridiane dedicate dei Punti Enel alle Associazioni.

--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota